Presentazione kit Celtic 2015-2016

Le hoops di New Balance sulle maglie del Celtic 2015-2016

Parte da Glasgow l’avventura scozzese di New Balance che ha presentato la nuove maglir del Celtic 2015-2016.

Per oltre cento anni le strisce orizzontali bianche e verdi sono state un simbolo di passione e orgoglio per i tifosi del Celtic, New Balance ha mantenuto l’iconico design senza rinunciare ad un tocco di innovazione.

Presentazione kit Celtic 2015-2016

I nuovi kit fanno parte della campagna “Live for Celtic” che mira a evidenziare l’appartenenza dei supporter alla squadra.

PRIMA MAGLIA CELTIC 2015-2016

La maglia si presenta con un colletto a girocollo chiuso da un inserto a ‘V’ bianco e con la frase “A Club like no other” all’interno. Le strisce verdi sono accompagnate da altre due righe sottili che donano quell’impronta di modernità voluta dal brand americano.

Maglia Celtic FC 2015-2016 home

Il marchio NB è presente solo sul petto in nero, insieme allo stemma del Celtic sormontato da una stella. Sul retro, oltre alla stampa di nome e numeri, troviamo una croce celtica. Come lo scorso anno, il main sponsor è Magners.

I pantaloncini sono bianchi con una riga verde che scorre su entrambi i lati. In bianco pure i calzettoni che si distinguono per una banda orizzontale verde che riprende lo stile della casacca e la scritta Celtic all’altezza della tibia.

Celtic pantaloncini calzettoni home 2015-16

SECONDA MAGLIA CELTIC 2015-2016

In trasferta il Celtic rispolvera la maglia verde con pinstripes bianche, quattro sul corpo e due sulle maniche. Il colletto è bianco a forma di ‘V’ e all’interno reca anche qui la frase “A Club Like No Other”.

Sul retro ritroviamo la croce celtic insieme alle personalizzazioni bianche con bordo nero.

Seconda maglia Celtic 2015-2016

Croce celtica retro maglia away Celtic Logo New Balance maglia trasferta Celtic 2015-16 Targhetta autenticità New Balance

Sempre in verde sono i pantaloncini ed i calzettoni, entrambi con lievi rifiniture bianche sui lati e sul risvolto.

Il completo all green è stato utilizzato a metà degli anni ’60, in particolare nella storica stagione 1966-67 culminata con il trionfo in Coppa dei Campioni ai danni dell’Inter.

Pantaloncini calze Celtic away 2015-2016 verdi

La maglia con le pinstripes proviene invece dal 1982-83, annata in cui Umbro la propose come terza opzione.

MAGLIE PORTIERE CELTIC 2015-2016

A proposito di portieri, la nuova divisa home è interamente gialla con inserti neri sul colletto, sui fianchi, sui gomiti e sull’orlo delle maniche.

Divisa portiere Celtic 2015-16 gialla

La presentazione ufficiale si è tenuta al Celtic Park di fronte ad un migliaio di tifosi accorsi sulle tribune. Sul palco sono saliti il capitano Scott Brown insieme a Stefan Johansen, James Forrest, Kris Commons e Gary MacKay-Steven.

“Siamo lieti di questa nuova partnership con il Celtic FC e siamo sicuri che il nuovo kit saprà vincere in campo e fra i tifosi. New Balance ha grandi ambizioni, possiamo imparare molto da una delle squadre più conosciute e affermate d’Europa”, sono le parole di Richard Wright, general manager di New Balance Football.

Dettagli maglia Celtic casa 2015-16

Il kit incorpora la tecnologia NB Dry che assicura una traspirazione ottimale per mantenere il corpo dei giocatori fresco e asciutto. La divisa dei portieri in più possiede la tecnologia NB Flex, una fibra maggiormente elasticizzata per non ostacolare il movimento.

L’era di Nike, iniziata del 2005 al termine dello storico matrimonio con Umbro, si chiude quindi con la maglia “multihoops” che ha vinto il campionato scozzese numero 46, oltre alla coppa di lega 2014-15.

Il design proposto da NB con le righe sottili in aggiunta a quelle tradizionali non è una novità assoluta, l’avevamo già visto sulle maglie utilizzate dal 1993 al 1995. A quei tempi la squadra cattolica di Glasgow era solita apporre i numeri sui pantaloncini e sulle maniche, prima che la SFL la obbligò a portarli sul retro della casacca.

Maglia Celtic FC 1993-1995

Per indossare la prima divisa del Celtic firmata New Balance dovrete attendere il 23 maggio, giorno in cui sarà disponibile presso lo store del club.

Come giudicate l’esordio di New Balance?