Presentazione maglia Milan 2015-2016

Strisce classiche e omaggio a Expo sulle maglie del Milan 2015-2016

A poche ore dall’anticipo di Serie A contro la Roma, adidas ha presentato la nuova maglia del Milan 2015-2016.

La maglia home rende omaggio ai colori e alla tradizione rossonera grazie al ritorno delle strisce classiche, 5 nere e 4 rosse, senza tralasciare comunque l’attenzione all’innovazione e alla cura del design.

Presentazione maglia Milan 2015-2016

Prima maglia Milan 2015-2016

Dopo una stagione contraddistinta da uno stile futuristico, adidas ripristina le strisce rossonere uguali tra loro, un forte riferimento all’anima del club e alla sua storia.

Colpisce l’uso di un rosso più scuro rispetto alle annate precedenti, un effetto che risulta ancora più evidente durante le partite. Qualcosa di simile l’avevamo visto sempre a Milano, sponda Inter, con le maglie 2013-14. Permane sul cuore lo scudo bianco con la croce di San Giorgio, storico elemento dello stemma di Milano. All’interno della croce troviamo il logo ufficiale club rossonero in tono su tono. Sulle spalle e sulle maniche le tre strisce adidas si colorano di grigio.

Maglia Milan 2015-2016 home adidas

Il colletto è a girocollo e sul retro ospita il ricamo “AC Milan” con il font Milan Type, lo stesso utilizzato per nomi e numeri che quindi rimangono uguali alla stagione che sta per concludersi. La maglia si chiude con un bordo nero in cui è presente un tag con la bandiera dell’Italia e un richiamo ai colori di Expo2015 per rendere omaggio alla città di Milano che, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, ospiterà l’esposizione universale.

“Siamo lieti di presentare la ventiduesima maglia rossonera nata dalla collaborazione dei nostri designer con il team Marketing dell’AC Milan” ha dichiarato Andreas Gellner, amministratore delegato adidas South Europe. “Il lancio della maglia sarà seguito, nei prossimi mesi, da una campagna di comunicazione a livello globale che vedrà protagonisti alcuni giocatori del Milan e sarà veicolata principalmente sui canali digitali e attraverso operazioni grassroots nei principali mercati, come Italia e Cina”.

Dettagli prima maglia Milan 2015-2016

“Questa maglia riflette in un’unica ed elegante dichiarazione alcuni concetti importantissimi, ovvero il connubio fra attualità e storia che rende il nostro club così speciale e la simbiosi fra stile e innovazione, fra eleganza e funzionalità. Sono questi i valori che contraddistinguono il Milan ed adidas. La maglia mostra infatti in modo eloquente il legame forte che esiste da ormai oltre venti anni fra adidas e Milan, due realtà molto unite che condividono profondamente il valore dell’eccellenza nello sport. Siamo molto orgogliosi di questa maglia e lavoreremo strettamente insieme con adidas per supportare il suo lancio nel mondo” – ha dichiarato Jaap Kalma, direttore commerciale AC Milan.

Kit AC Milan home 2015-16

I pantaloncini casalinghi sono bianchi con le tre strisce grigie, ma sono disponibili anche quelli neri da utilizzare in caso di necessità. Neri anche i calzettoni che oltre alle righe grigie del risvolto presentano una banda orizzontale e la scritta “Milan”.

Milan pantaloncini calzettoni home 2015-2016

Seconda maglia Milan 2015-2016

Un palcoscenico prestigioso per la maglia away che ha esordito nel derby della Madonnina contro l’Inter disputato a Shenzhen, in occasione del tour cinese della squadra e della International Champions Cup 2015.

Adidas ha voluto omaggiare i tanti tifosi cinesi che ogni giorno seguono il club rossonero con affetto.

Presentazione kit away Milan 2015-2016

La maglia come di consueto è bianca, colore a cui sono legate le più importanti vittorie internazionali del club quest’anno allenato da Sinisa Mihajlovic.

Lo scollo è a ‘V’ da cui si dipanano le tre strisce grigie, più chiare rispetto a quelle della maglia casalinga. Il petto è attraversato da una banda rossa a sua volta arricchita da tante striature rosso scure e nere che sono simbolo di dinamicità e movimento.

Seconda maglia Milan 2015-2016 bianca

Milan trasferta, dettagli maglia 2015-2016

L’orlo delle maniche, così come lo spesso bordo inferiore, è colorato di rosso. Presente anche qui l’etichetta tricolore contornata dai colori di Expo 2015.

I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce grigie sui fianchi, riprese anche sul risvolto dei calzettoni che sono decorati da una fascia rossa.

Pantaloncini calzettoni bianchi Milan away 2015-16

Maglie portiere Milan 2015-2016

Due le maglie da portiere riservate a Diego Lopez, Abbiati e Agazzi. La prima è divisa in due tronconi colorati di grigio, chiaro in alto e più scuro in basso. Il colletto è a girocollo sottolineato da un inserto a forma di ‘V’, i marchi di adidas sono in rosso.

La seconda, basata sul medesimo template, è in due toni di nero con inserti di un fucsia molto acceso.

Maglia portiere Milan 2015-2016 home grigia

Maglia portiere Milan nera away 2015-16

Le divise del Milan 2015-2016 in campo

Divisa rossonera Milan 2015-2016

Milan-Roma, esordio kit rossonero 2015-16

Siete soddisfatti dalle scelte di adidas per il Milan 2015-2016? Sotto con i commenti!