Scritta celebrativa maglia Siviglia finale Europa League 2014-2015

New Balance firma la divisa speciale del Siviglia in finale di Europa League 2014-2015

“Otra Vez”: è stata questa l’espressione chiave della conferenza stampa di presentazione della divisa che il Siviglia indosserà nella finale di Europa League, in programma il 27 maggio a Varsavia contro gli ucraini del Dnipro.

Scritta celebrativa maglia Siviglia finale Europa League 2014-2015

“Otra Vez” perché un’altra volta il Siviglia è in finale in questa competizione: la seconda di fila, la quarta negli ultimi dieci anni.

Perché un’altra volta il Siviglia indosserà una maglia speciale nella serata in cui c’è in palio la coppa.

Il Siviglia nelle finali di Coppa Uefa

Perché come a Glasgow 2006-2007 la maglia sarà completamente rossa ed anche in quel caso il club andaluso si stava giocando la seconda finale consecutiva.

Infine “Otra Vez” è anche una speranza, quella di tornare per la quarta volta su quattro vincitori, dopo il 4-0 al Middlesbrough del 2006, il 5-3 ai calci di rigore nel derby spagnolo con l’Espanyol del 2007 e la vittoria ancora ai rigori contro il Benfica nella scorsa stagione.

Siviglia vittoria Coppa Uefa 2006-2007

Vincendo anche mercoledì, il Siviglia staccherebbe Juventus, Inter e Liverpool portandosi in testa nell’albo d’oro della competizione con 4 trionfi.

La grande novità è invece rappresentata dall’esordio del marchio New Balance, che come previsto subentra alla Warrior e lo fa nel momento clou della stagione, con la possibilità di conquistare subito una coppa europea.

Maglia speciale Siviglia finale Europa League 2014-15

La divisa è estremamente semplice: a maglia, pantaloncini e calzettoni sono completamente rossi. Al centro del petto è stampata una scritta celebrativa dorata mentre sul retro, al di sopra delle personalizzazioni, c’è una bandierina spagnola.

Secondo il comunicato del Siviglia, il font dei numeri si ispira a quelli della Polonia nel 1974, la squadra capace di conquistare il terzo posto ai mondiali trascinata dalle reti di Grzegorz Lato. Per dovere di cronaca occorre precisare che in realtà i numeri erano differenti.

Come giudicate questo esordio “speciale” di New Balance sulle maglie del Siviglia?