Scarpe X e ACE di adidas

La rivoluzione del calcio in casa adidas, presentate le scarpe X e ACE

Una settimana fa da adidas arrivava la notizia shock che annunciava la sostituzione dei vecchi silos e la nascita di una nuova era. Niente più Predator, F50, 11Pro e Nitrocharge, al loro posto le scarpe X e ACE progettate per il calcio moderno.

Scarpe X e ACE di adidas

Secondo adidas oggi esistono solo due tipi di giocatori, i gamechanger e i playmaker. Quelli che provocano il caos e quelli che controllano il gioco, come afferma anche Pep Guardiola“È questione di caos o di controllo. Ci sono giocatori che pensano maggiormente a quello che serve al team e a quale sia la soluzione migliore per la squadra. Questo tipo di giocatore è un giocatore intelligente, che ha una visione chiara di ciò che serve. È uno che controlla”.

“Poi ci sono quelli che provocano il caos. Quelli che giocano d’istinto e di talento. Loro sono fuori dagli schemi. Sono perfettamente in grado di creare qualsiasi cosa e non si possono controllare. Non gli si possono porre limiti”.

Ozil con le scarpe adidas ACE

Per questi due distinti tipi di calciatori oggi c’è la risposta di adidas. C’è solo X e ACE, vediamole nei dettagli.

SCARPE ADIDAS ACE15

ACE è la scarpa nata per controllare, per i giocatori che tengono le fila, danno il ritmo, tramutano in azione gli schemi degli allenatori. La vedremo ai piedi, fra gli altri, di Mesut Özil, James Rodríguez, Oscar, Manuel Neuer e Ivan Rakitić.

Infografica scarpini adidas ACE

Le caratteristiche tecniche prevedono una tomaia creata con il sistema Control Web che permette un controllo ottimale del pallone, grazie ai 3 strati combinati con EVA anti-scivolo e alla tecnologia Non-Stop Grip (NSG). Per gli amanti della pelle c’è anche la versione Leather.

Interessante la rinnovata suola FG che oltre ai 10 tacchetti conici delle dimensioni classiche, ne prevede altri più piccoli su tutta la superficie.

Oscar controlla le scarpe ACE adidas

SCARPE ADIDAS X15

Scelta per i calciatori che non possono essere controllati da nessuna difesa, per quelli che entusiasmano il pubblico con i loro lampi di genio. Per gli specialisti del caos. A indossarle Thomas Müller, Gareth Bale, Luis Suárez, Karim Benzema e Álvaro Morata.

Scarpe X adidas infografica

Esordisce il collare a compressione Techfit che avvolge la caviglia per un maggiore supporto e una migliore calzata.

La tomaia qui è in pelle sintetica X-Skin a tre strati per garantire comfort e protezione in tutte le condizioni. Lo scheletro comprende la gabbia X-Cage che fornisce un supporto al piede durante i movimenti più rapidi.

Scarpe X15 adidas Muller

Le nuove scarpe ACE15 e X15 debutteranno per la prima volta nella finale di Champions League il 6 giugno a Berlino, quando si sfideranno in campo il Barcellona contro la Juventus. Per toccarle con mano dovremo avere un po’ di pazienza, saranno nei migliori negozi dal prossimo 1 luglio.

La rivoluzione di adidas è iniziata, vi sentite più X o ACE?