Italia kit away 2016 Puma

Il tricolore spicca sulla maglia away dell’Italia per Euro 2016

Alla vigilia della sfida contro Malta, Puma ha presentato ufficialmente la seconda maglia dell’Italia che in caso di qualificazione vedremo in campo agli Europei 2016.

Tradizione, passione e orgoglio italiano sono i valori che hanno ispirato il nuovo lavoro di Puma. Sulla classica divisa away bianca spiccano una banda verticale con il tricolore italiano e il colletto a polo azzurro con scollo a ‘V’, a sua volta decorato da un filo bianco. Lo stemma della FIGC è inserito in 3D al centro del petto.

Italia kit away 2016 Puma

La trama della casacca presenta inoltre delle eleganti pinstripes tono su tono che proseguono sui pantaloncini azzurri. I calzettoni sono invece bianchi con risvolto azzurro e il tricolore che scorre lungo il polpaccio.

La maglia presenta inoltre una banda azzurra con bordo in oro – realizzata in mesh traspirante – che scorre lungo le maniche e racchiude i loghi di Puma in bianco.

Seconda maglia Italia Europei 2016

Le parole di Torsten Hochstetter, Global Creative Director di Puma: “Il nuovo completo da trasferta dell’Italia è stato creato ponendo una grande enfasi nei dettagli. Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni.”

Rinnovato anche il font di nomi e numeri che presentano una traccia interna bianca. I numeri in più hanno un’ombreggiatura dorata.

Presentazione maglia away Italia 2016 Puma

Font nomi numeri Italia Puma 2016

Anche Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC ha commentato: “Vogliamo ringraziare Puma per questa nuova maglia che da domani farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 18 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia. Puma si conferma un partner di grande valore per la FIGC”.

Maglia Italia trasferta tricolore 2016

Dettaglio casacca Italia 2016 away Puma Stemma FIGC 3D maglia Italia 2016 away Manica mesh traforato maglia Italia 2016 away

A livello tecnico Puma conferma la tecnologia ACTV Thermo-R in punti strategici sostenendo la prestazione fisiologica del corpo, permettendone il raffreddamento in condizioni climatiche calde e apportando calore quando la temperatura scende. Inoltre la tecnologia dryCell drena l’umidità della pelle mantenendo asciutto l’atleta. In vendita ci sarà anche la versione replica con una vestibilità meno aderente e senza tecnologia ACTV.

A Puma va il merito di aver osato con una maglia originale e ricca di dettagli che dividerà gli appassionati azzurri, proprio come la banda tricolore spezza in due la casacca. Voi da che parte state?