Kit Vicenza Calcio 2015-2016

Le nuove vesti del Vicenza 2015-2016 targato Macron

Nella splendida Piazza dei Signori, davanti a un mare di tifosi, il Vicenza Calcio si è presentato ufficialmente svelando il nuovo terzetto di maglie prodotto da Macron per il campionato di Serie B 2015-2016.

Al quarto anno di sponsorizzazione della squadra biancorossa, il marchio bolognese apporta pochi cambiamenti, puntando ancora sul bianco e sul blu navy in trasferta, confermando così per il terzo anno consecutivo le colorazioni delle tre divise.

Presentazione maglie Vicenza 2015-2016

Assieme ai tre nuovi kit è stata presentata anche la nuova divisa per i portieri, grigia con inserti bianco-azzurri, indossata nell’occasione da Mauro Vigorito.

PRIMA MAGLIA VICENZA CALCIO 2015-2016

Non varia nei colori, e non poteva essere altrimenti, la tradizionale maglia biancorossa del Vicenza. Il colletto a polo della passata stagione è sostituito da un modello alla coreana, interamente rosso e chiuso da un bottoncino bianco. Le cinque strisce verticali, tre di colore rosso alternate a due bianche, proseguono oltre le spalle, interrompendosi sul retro in prossimità delle personalizzazioni bianche, ampie e tondeggianti, inserite in un riquadro rosso.

Vicenza prima maglia 2015-2016

Piuttosto disordinato il pannello frontale della casacca che vede lo sponsor Banca Popolare di Vicenza sovrastare le strisce rosse all’interno di un grande rettangolo bianco. Lo stemma societario e la gloriosa R blu, omaggio alla LaneRossi, si posizionano ad un’altezza molto bassa, quasi a divenire un tutt’uno con il main sponsor. Questa sensazione è rafforzata dal posizionamento del logo dell’istituto di credito, “incastrato” tra lo stemma e la R tanto da sembrare un terzo emblema più che un logo meramente commerciale.

SECONDA MAGLIA VICENZA CALCIO 2015-2016

Per le gare in trasferta Macron ripropone il modello casalingo a strisce verticali, giocando con due diverse tonalità di bianco. Il rosso colora il lembo inferiore del colletto, i due bordi delle maniche e le personalizzazioni. Stessa discutibile posizione per stemmi e loghi sulla parte frontale. I pantaloncini e i calzettoni, rossi con inserti bianchi, completano una divisa biancorossa che si distingue in minima parte da quella casalinga. Una scelta cromatica che renderà obbligato l’utilizzo del terzo kit nelle trasferte di Bari e Perugia.

Seconda maglia Vicenza 2015-2016

TERZA MAGLIA VICENZA CALCIO 2015-2016

L’ulteriore scelta per le trasferte dei veneti è rappresentata da una divisa blu navy. La maglia è vivacizzata da una banda biancorossa, posizionata all’altezza del petto, che ospita il lettering Macron. L’inserto con i colori societari è interrotto nella parte superiore dallo scollo a V che chiude un elegante colletto a polo. Pantaloncini e calzettoni navy formano il look total blue dei vicentini.

Vicenza Calcio terza maglia blu 2015-2016

Terzo anno con gli stessi colori in trasferta per i ragazzi di Marino, qual è la vostra idea riguardo alle scelte cromatiche per away e third?

Come giudicate le nuove divise dei veneti proposte da Macron?