Giroud indossa la divisa dell'Arsenal 2015-16

L’Arsenal 2015-2016 ai nastri di partenza con le nuove maglie di Puma

Un bellissimo evento tenutosi presso l’Emirates Stadium di Londra ha battezzato la nuova maglia dell’Arsenal 2015-2016 firmata Puma, sponsor per il secondo anno consecutivo.

Centinaia di tifosi accorsi alla serata, trasmessa anche in diretta streaming sul web, hanno assistito allo show di Thierry Henry, ospite d’eccezione e co-presentatore. La leggenda dei Gunners ha letteralmente fatto impazzire i fans e al tempo stesso ha sfoderato un feeling non indifferente con il microfono in mano.

aglia Arsenal 2015-16 all'Emirates Stadium

Henry scherza con Monreal Monreal e Rosicky attendono di salire sul palco Welbeck e Henry presentazione kit Arsenal

Al termine del countdown visibile sui maxischermi sono saliti sul palco i calciatori Tomas Rosicky, Nacho Monreal, Santi Cazorla, Danny Welbeck e Héctor Bellerín con il nuovo kit addosso.

PRIMA MAGLIA ARSENAL 2015-2016

Ispirata al modello introdotto da Herbert Chapman nel 1933, la maglia casalinga proposta da Puma presenta il corpo rosso, mentre il bianco copre le spalle, le maniche e un inserto sul retro.

Il colletto è alla coreana con una scollatura a bottoni e rifinito da un bordino dorato che impreziosisce anche l’orlo delle maniche. Un ulteriore dettaglio sono i due profili rossi che partono dal colletto e scendono fino alle maniche, delimitando una parte di tessuto in mesh traspirante.

Maglia Arsenal home 2015-2016 Puma

Sul retro, oltre ai nomi e ai numeri, troviamo la stampa di un simbolo a triangolo che dovrebbe richiamare il celebre schema WM di Chapman. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con decorazioni rosse e dorate.

Arsenal pantaloncini calzettoni bianchi 2015-16

“I nostri tifosi sono incredibili e svolgono un ruolo fondamentale, con la loro presenza e calore ci permettono di affrontare ogni gara con maggiore energia” – sono le parole di Santi Cazorla, uno dei principali testimonial di Puma protagonista della campagna Powered by Fans – “sentirli cantare stasera all’Emirates è stato fantastico. Siamo molto fortunati ad avere un pubblico così. Il nuovo kit ha un design classico e mantiene inalterata la nostra tradizione con l’aggiunta di nuovi dettagli molto belli”.

Evento Puma-Arsenal 2015

Héctor Bellerín, giovane e promettente terzino spagnolo dei Gunners, ha sottolineato: “È stata una buona stagione per noi e la vittoria della nostra dodicesima FA Cup ci ha permesso di chiuderla con un importante trofeo dopo aver conquistato la Community Shield in agosto. Questi due successi sono stati merito anche dei tifosi, da sempre molto importanti per noi che grazie al loro supporto ci aiutano realmente a dare il massimo. Stasera l’atmosfera era elettrica e vedere i nostri supporters così carichi mi ha emozionato. Il nuovo kit mi piace, risaltano bene i colori della nostra tradizione e questo è molto importante per i tifosi, per il club e per noi giocatori. Puma ha fatto un ottimo lavoro realizzando un nuovo design che unisce la nostra tradizione a un look moderno”.

Giroud indossa la divisa dell'Arsenal 2015-16

SECONDA MAGLIA ARSENAL 2015-2016

Un altro spettacolare evento, questa volta organizzato all’Esplaned Outdoor Theatre di Singapore, ha fatto da cornice alla presentazione della seconda maglia. Mentre centinaia di fans cantavano i cori dei Gunners, la maglia away è stata proiettata su un enorme busto 3D.

Al termine della proiezione sono saliti sul palco indossando il kit da trasferta Mikel Arteta, Hector Bellerín, Santi Cazorla, Petr Cech, Mathieu Flamini, Olivier Giroud, Mesut Ozil, Wojciech Szczesny, Jack Wilshere e Gabriel.

Kit Arsenal away 2015-2016

Lancio maglia away Arsenal 2015-16 a Singapore  Giroud indossa la maglia away dell'Arsenal 2015-16 Tifosi Arsenal a Singapore

La nuova maglia è dorata con una trama a rombi in più tonalità che prosegue anche sul retro. Il colletto è a girocollo con un inserto triangolare che punta verso il petto.

Lo stesso colletto, insieme alle spalle, alla parte inferiore sul retro e alle maniche – ad esclusione dell’orlo – sono colorate di blu navy.

Seconda maglia Arsenal 2015-2016

Arsenal away, stemma Arsenal, stampa retro colletto Arsenal away, logo Puma ricamato

I pantaloncini ed i calzettoni sono blu con finiture in oro.

Da Singapore le parole di Giroud: “L’evento è stato fantastico, mi ha fatto davvero felice poter incontrare i nostri fan asiatici. È davvero entusiasmante vedere quanti tifosi ci seguono e supportano da qui, l’atmosfera stasera era elettrica ed è stata un’esperienza meravigliosa. Mi piace molto il nostro nuovo kit da trasferta, il colore oro è molto suggestivo e mi ricorda la stagione 2001 quando una delle più grandi formazioni nella storia del Club conquistò lo storico ‘double’ vincendo la Premier e la FA Cup. Non vedo l’ora di scendere in campo con il nuovo kit per cercare di vincere più partite possibili a partire da quella di domani contro la Singapore Select XI”.

 

Pantaloncini calzettoni Arsenal away 2015-16

MAGLIE PORTIERE ARSENAL 2015-2016

Per i portieri due nuovi modelli caratterizzati da un inserto a righe sul petto che viene replicato anche in fondo sulla parte posteriore. In casa divisa nera, in trasferta la divisa è verde acqua. Calzoncini e calzettoni sono in tinta con la maglia.

Maglia Arsenal portiere 2015-16 nera

Maglia portiere Arsenal away verde 2015-16

Con queste divise i ragazzi di Wenger tenteranno di riportare a casa il titolo della Premier League che manca ormai dal 2003-04, quando Thierry Henry trascinò i Gunners a suon di reti.

Come giudicate il secondo capitolo del matrimonio fra Arsenal e Puma?