maglie-city-arsenal-west-ham

Manchester City, Arsenal e West Ham: ecco le maglie per il 2009-2010

AGGIORNAMENTO del 3 Settembre 2009

Presentata in anticipo anche la terza maglia del Manchester City, ecco le foto

Robinho con la terza maglia del City 2009-2010 Terza maglia del Manchester City 2009-2010

Torniamo a visionare le maglie della Premier League 2009-2010, oggi tocca alle squadre del Manchester City, dell’Arsenal e del West Ham.

MANCHESTER CITY

Adebayor con la nuova maglia del City 09-10 La nuova maglia del Manchester City 2009-2010 Tevez in Premier League con la nuova maglia del City

La nuova prima maglia del City, firmata dalla Umbro, è sinora tra le più belle della nuova stagione grazie alla sua semplicità, caratteristica persa dalla maggioranza delle divise moderne.
Maglia celeste con il colletto a girocollo bianco, logo del City a sinistra, logo Umbro a destra e sponsor Etihad Airways sul petto. Il tessuto è in cotone all’esterno e in poliestere all’interno. I pantaloncini ed i calzettoni sono bianchi.
Tre le parole che la descrivono: semplice, classica, elegante.

Seconda maglia del Manchester City 2009-2010 Adebayor esulta dopo aver segnato con il City Adebayor indossa la seconda maglia del City

La seconda maglia è invece nera con inserti gialli sulle spalle. I colori ricordano l’ape che a Manchester è il simbolo dell’operosità e dell’impegno sin dalla rivoluzione industriale. A differenza della prima maglia qui il colletto è aperto sul davanti. Anche i pantaloncini ed i calzettoni sono interamente neri, anche se in partita vengono utilizzanti anche quelli bianchi.

Maglia home da portiere del City 2009-2010 Maglia da portiere per le partite in trasferta

Le maglie per i portieri sono di colore verde per le partite in casa e giallo per quelle in trasferta. E’ prevista anche una terza maglia che verrà presentata in Ottobre.

ARSENAL

Prima maglia Arsenal 2009-2010 Seconda maglia Arsenal 2009-2010 Terza maglia Arsenal 2009-2010

I Gunners mantengono come prima maglia quella della scorsa stagione, mentre cambiano sia la seconda che la terza.

La nuova maglia da trasferta è blu navy con strisce sottili verticali. Logo societario sul cuore, baffo Nike a destra e sponsor Fly Emirates in bianco al centro.  Per crearla la Nike si è ispirata alla casacca degli anni ’30. Anche i pantaloncini ed i calzettoni sono di colore blu navy.

La terza maglia ha lo stesso stile della seconda, ma il colore principale è il bianco con strisce rosse e lo sponsor è in grigio. I calzoncini sono di colore grigio antracite con inserti rossi, mentre i calzettoni sono bianchi. Per tutte il tessuto è il conosciuto Dri-Fit della Nike.
La nuova maglia per i portieri è gialla con inserti neri sul colletto e sul bordo delle maniche che sono di un colore più scuro.

Arshavin con la prima maglia dell'Arsenal Fabregas in azione con la seconda maglia dell'Arsenal 2009-2010 Maglia da portiere Arsenal 2009-2010

WEST HAM

Anche gli Hammers sono vestiti da Umbro che ha preparato due nuovi modelli per le partite in casa e in trasferta.

Prima maglia Home West Ham 2009-2010 Seconda maglia away West Ham 2009-2010 Le due maglie dei portieri del West Ham 09-10

Prima maglia bordeaux con inserti azzurri, trama a pannelli quadrati, colletto stile polo con dettagli in azzurro e bianco. All’interno del colletto vi è la scritta “Kick off 2009 Full time 2010”, sul retro un ricamo raffigurante i classici martelli. Pantaloncini bianchi con inserti bordeaux e calzoncini bordeaux con dettagli azzurri.

Seconda maglia da trasferta di colore blu navy con una striscia verticale azzurra che si interrompe per fare spazio allo sponsor. Pantaloncini e calzettoni sono anch’essi di colore blu navy.
Le due nuove maglie dei portieri sono di colore grigio antracite/blu e grigio argento.

Il tessuto utilizzato dalla Umbro sfrutta la tecnologia Climate Control che mantiene i giocatori sempre freschi allontanando l’umidità. Una curiosità: le maglie con taglia da bambino non presentano lo sponsor Sbobet, ma la scritta “Bobby Moore Fund – Cancer Research Uk”.

A detta di molti la prima divisa del Manchester City è candidata ad essere la più bella della Premier League 2009-2010, sei d’accordo?

Ti piacciono invece le altre maglie? Esprimi il tuo parere in basso 😉