Quarta maglia del Parma 2010-2011

Svelata una delle quattro maglie del Parma targato Erreà

Il Parma F.C. ha presentato ieri il nuovo acquisto Jose Fernando Marques, calciatore spagnolo arrivato dall’Espanyol a costo zero. Durante il rito delle foto ufficiali è sbucata fuori una delle nuove maglie che la Erreà ha confezionato per la squadra crociata, ben quattro!

Quarta maglia del Parma 2010-2011

A righe gialloblù verticali con un inserto interamente blu a sinistra. Colletto a polo giallo con all’interno il segno distintivo della croce nera e l’anno di fondazione 1913. Logo Erreà in bianco al centro, main sponsor Navigare sul petto e shirt sponsor Banca Monte Parma a destra in un riquadro rosso (un pugno nell’occhio).

Retro 4a maglia Parma 2010-11

Sul retro la maglia è divisa da una finitura bianca in due parti: blu e gialla. Il font è lo stesso della scorsa stagione, qui con il nome in giallo e il numero blu. Scritta “Parma F.C.” dietro il colletto.

Questa nuova casacca verrà utilizzata solo per le amichevoli estive e la Coppa Italia.

Dal sito di Settore Crociato apprendo inoltre nuove notizie sulla prima maglia 2010-2011, alcune già pubblicate a Marzo:

  • croce nera più larga come nei primi del ‘900
  • inserti gialloblù probabilmente su polsini e colletto
  • stemma societario bordato di bianco, simile a quello visto sulle maglie Umbro del 1993-1995 e occasionalmente negli anni ’70

Paloschi con la t-shirt da passeggioIl nuovo scudetto è stato già inserito nelle t-shirt da passeggio della collezione Erreà, come potete vedere da questa fotografia di Paloschi a sinistra.

La presentazione ufficiale avverrà nel mese di Agosto, ancora non si conosce la data precisa, ma dovrebbe avvenire a Salsomaggiore entro la prima settimana.

Il template utilizzato mi ricorda l’Udinese 2009-2010, sarà “colpa” di Marino? 🙂 Molto bene per il dettaglio della croce nel colletto con l’anno di fondazione.  Lo stemma bordato di bianco è un ritorno interessante, ma forse lo preferisco in versione più grande.

Quali sono le vostre impressioni su questa maglia gialloblù?

Fonte: settorecrociatoparma.it Photocredit: parma.repubblica.it