Come cambierà la maglia dell’Inter con la toppa Fifa World Club Champions?

Ieri l’Inter si è laureata campione del mondo battendo i congolesi del Mazembe per 3-0. Dopo 45 anni i nerazzurri sono tornati ai vertici mondiali, una degna conclusione della fantastica stagione del triplete: Scudetto, Champions League e Coppa Italia.

Questo ennesimo trionfo comporterà l’aggiunta della toppa Fifa World Club Champions, in una maglia che è già satura di loghi e patch. In molti hanno scritto in e-mail e su Facebook chiedendomi quale soluzione avrebbe adottato la Nike. Al momento non ho notizie ufficiali, così ho elaborato per gioco alcune proposte insieme a Francesco (FDV).

  1. Lo scudetto tricolore si sposta sul braccio sinistro con la toppa Fifa che prende il suo posto
  2. La coccarda va sopra lo scudetto, la toppa Fifa sopra lo swoosh
  3. Si torna alla stagione 1989-1990, con lo stemma dell’Inter sul braccio, lo scudetto sotto la stellina e la toppa Fifa in mezzo
  4. Un regalo di Nike che sposterebbe lo swoosh sulla manica, sostituendolo con lo scudetto
  5. Eravamo indecisi se mettere questa soluzione, adottata dal Bologna nel 2004-2005. Lo stemma nerazzurro troverebbe posto sotto lo sponsor Pirelli, al suo posto lo scudetto tricolore

[poll id=”6″]

Gioca insieme a noi e scegli la proposta che ti piace di più!

Se vuoi proporre altre idee scrivile nei commenti 😉

AGGIORNAMENTO DEL 13 GENNAIO 2011
La società nerazzurra ha scelto di spostare lo scudetto tricolore sopra lo swoosh, affiancandolo alla coccarda. Il badge FIFA è stato inserito al centro.

La squadra ha giocato con questa disposizione le partite contro Napoli e Catania. Nel match di Coppa Italia contro il Genoa è comparsa una nuova proposta: la coccarda è stata applicata sotto lo swoosh Nike. Restiamo in attesa di conoscere quale sarà la scelta definitiva.