Il Sudafrica passa a Puma fino al 2018 e presenta le nuove maglie

La federazione calcistica del Sudafrica ha ufficializzato oggi di aver sottoscritto un contratto con Puma fino al 2018. Il marchio tedesco raggiunge così quota dodici nazionali sponsorizzate nel continente africano.

Divise della nazionale Sudafricana 2011-2012

Divisa away Sudafrica PumaLe nuove maglie sono state presentate a Johannesburg, indossate dal capitano Pienaar e dai suoi compagni Tshabalala, Letsholonyane, Dikgacoi, Keet e Mphela. Nessuna novità eclatante nel template, già visto tante volte in questa stagione. E’ il Puma King, il cui modello più famoso e apprezzato è sicuramente quello del Tottenham.

Prima maglia gialla con inserti verdi abbinata a calzoncini speculari. Sul petto lo stemma della SAFA — South Africa Football Association — e quello della Protea, il fiore nazionale del Sudafrica. La seconda casacca mantiene lo stesso disegno, cambia solo l’ordine dei colori.

Puma vestirà la nazionale maggiore, quella femminile e le giovanili. L’esordio del nuovo kit è previsto il 10 Agosto contro un avversario da confermare. Kirsten Nematandani, presidente della SAFA, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti del nuovo contratto di sponsorizzazione con Puma. La loro presenza nel calcio africano parla da sola. Sarà un partner perfetto per far continuare a crescere il calcio in Sudafrica nei prossimi anni.”

Cosa ne pensate del passaggio da Adidas a Puma? E delle nuove maglie?