Fabregas sponsor Puma

Cesc Fabregas firma con Puma

PUMA annuncia la partnership a lungo termine con il centrocampista del Barcellona Cesc Fabregas; il giocatore spagnolo ha infatti firmato con il brand tedesco un contratto pluriennale.

Fabregas sponsor Puma

Cesc diventa così un altro key player PUMA che rafforza il posizionamento del marchio sportlifestyle nel mondo del football. Dopo le recenti presentazioni di Sergio ‘Kun’ Aguero e Radamel Falcao, PUMA è lieta di accogliere anche Fabregas in una grande famiglia che comprende campioni come Thierry Henry, Nemanja Vidic, Samuel Eto’o, Mario Gomez, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Ibrahim Afellay, Lucas Barrios, Mikel Arteta e tante altre stelle.

Fabregas con le scarpette Puma v1.12Fabregas guiderà il lancio mondiale della nuova PUMA PowerCat 1.12, scarpino che vestirà per la prima volta il prossimo fine settimana nel match di LIGA Sporting Gijon-Barcellona. PUMA PowerCat 1.12 è dotato della nuova tecnologia PUMA 3D DUO Power Shoot Technology, che agisce all’interno della scarpa in corrispondenza della zona di impatto con il pallone; dopo un’intensa sessione di allenamento, le prestazioni di PowerCat 1.12 hanno seriamente impressionato il giovane talento internazionale.

Cesc Fabregas ha dichiarato: “Sono molto contento di questa nuova collaborazione con PUMA e non vedo l’ora di indossare le nuove PowerCat 1.12 sul campo; queste scarpe mi trasmettono molta fiducia e permettono di aumentare le mie performance in campo Avevo bisogno di uno scarpino che si adattasse alle mie esigenze di gioco e che mi desse la forza e la protezione per giocare al meglio, e ora l’ho trovato. Questa è stata un’estate fantastica per me, prima la firma per il Barcellona e ora per PUMA; questo marchio ha un grande fascino e diversi progetti molto ineressanti per il futuro che mi hanno fatto sentire privilegiato e felice di essere un suo ambasciatore per i prossimi anni“.

Christian Voigt, Senior Head del Global Sports Marketing di PUMA ha commentato: “Questo è un momento molto emozionante per PUMA e siamo lieti di dare il benvenuto a Cesc Fabregas nella nostra famiglia sempre in crescita. Cesc è un’altra fantastica aggiunta al nostro portfolio sport-marketing e sarà un asset fondamentale per presidiare il calcio mondiale nei prossimi mesi e anni con strategie di comunicazione efficaci e impattanti. E’ un giocatore giovane di grande talento che si è dimostrato costante nel rendimento sia nel Club che in Nazionale e non c’è dubbio che abbiamo grandi progetti per Cesc Fabregas, sia dentro che fuori dal campo.

La scarpa da calcio PowerCat 1.12 è dotata della nuova tecnologia PUMA 3D DUO Power Shooting Technology, che agisce all’interno della scarpa in corrispondenza della zona di impatto con il pallone. Realizzato con un innovativo materiale termoplastico con due differenti gradi di durezza, lo scarpino ha il vantaggio di essere estremamente reattivo e di avere proprietà di appoggio elevatissime.

L’esclusiva tecnologia PUMA 3D PST DUO permette un miglior grip sul pallone che invece di assorbire l’energia aumentano la potenza di ogni tiro. L’area di contatto con la palla è in morbidissima K-Leather mentre la zona laterale in microfibra aiuta a supportare il metatarso mantenendo il peso al minimo.