Kit Napoli Macron 2012-2013

Le maglie ufficiali del Napoli 2012-2013 firmate Macron

Parte oggi da Dimaro, sede del ritiro estivo, la tre giorni di presentazione delle nuove maglie del Napoli 2012-2013. Sono realizzate da Macron, sponsor tecnico per la quarta stagione consecutiva. Su tutte è applicata sotto la spalla destra la coccarda tricolore per la vittoria della Coppa Italia 2011-2012.

Cannavaro presenta maglia Napoli 2012-2013 Inler e Aronica maglia trasferta Napoli Macron Behrami con la terza maglia del Napoli 2012-2013

PRIMA MAGLIA

Nello studio e sviluppo del prodotto, portato avanti in collaborazione con il club partenopeo, Macron si è ispirata alla stagione 1984-1985.

Maradona 1984-1985

Il colore è il tipico “azzurro force” con uno scollo a V asimmetrico in maglieria a righe bianche e azzurre, spezzato da un inserto in tessuto che dà un tocco innovativo. Il motivo a righe è ripreso per l’orlo delle maniche e sui tasselli triangolari presenti sui lati.

Napoli prima maglia 2012-2013

Gli inserti laterali e il retro collo sono in mesh per agevolare la traspirazione nei punti più critici. Sul retro è ricamato ‘SSC Napoli”, il nome ufficiale del club.

Il main sponsor Lete è applicato ancora più in alto rispetto al passato, costringendo lo stemma del Napoli a finire quasi sulla spalla. Co-sponsor si conferma MSC.

Per quel che riguarda i calzoncini, sono più corti davanti per rispondere ad un giusto mix di motivi stilistici (il richiamo vintage degli shorts corti anni ’80) e tecnici (per favorire il movimento del calciatore, grazie anche allo spacchetto triangolare in maglieria che segue elasticamente l’estensione della gamba). Sulla cintura è cucita un’etichetta con il nome del club.

Pantaloncini e calzettoni home Napoli

I calzettoni sono azzurri con risvolto a righe bianche e una fascia orizzontale. Cambia il font di nomi e numeri, studiato in esclusiva per il Napoli.

I numeri presentano un effetto “perliscenza” che ha una funzione di “filigrana” per assicurarne l’autenticità. Nomi e numeri che stilisticamente richiamano le grafiche degli anni ’80, vengono riproposti in chiave moderna con una struttura solida e un effetto 3D. Infine, il logo Napoli è intagliato sulla parte alta del numero.

Font maglia Napoli 2012-2013

SECONDA MAGLIA

La casacca da trasferta si presenta nel colore “deep blu” con inserti azzurri, arricchita da inserti laterali “decorati” con 6 righe (come le lettere che compongono Napoli e Macron) orizzontali in un gioco pieno/vuoto di microfori rettangolari che garantiscono leggerezza e traspirabilità.

Napoli maglia trasferta 2012-2013

Il collo, la manica, i polsi e i tasselli sono in maglieria azzurri con le righe bianche. Ritroviamo inoltre gli stessi elementi innovativi visti per la maglia home: i numeri con effetto “perliscenza”, inserti laterali e nel retro collo in mesh, scollo a V asimmetrico.

Pantaloncini e calzettoni Napoli 2012-2013

I pantaloncini sono blu con cintura azzurra sulla quale è apposta la scritta SSC Napoli. Blu anche i calzettoni, arricchite da finiture azzurre.

TERZA MAGLIA

Si caratterizza per il colore “white stripes” e una doppia striscia azzurra in sublimatico che taglia a metà la maglia. L’obiettivo è quello di inserire un elemento stilistico retrò che accentui il richiamo al vintage con dei tratti moderni.

La terza maglia del Napoli 2012-2013

I rimanenti dettagli sono identici alle prime due maglie. I calzoncini sono azzurri con cintura bianca, i calzettoni bianchi con bande azzurre.

Pantaloncini e calzettoni terza divisa Napoli 2012-2013

Qual è la divisa del Napoli che più vi piace?