Maglia Italia celebrativa mondiale 1982

La maglia Puma dell’Italia in edizione limitata per celebrare i 30 anni dal mondiale 1982

Figc e Puma hanno presentato oggi al Centro Tecnico Federale di Coverciano la maglia speciale che celebra l’indimenticabile vittoria della Nazionale Italiana di Calcio ai Mondiali del 1982, quando sconfisse al Santiago Bernabéu di Madrid la Germania Ovest con il punteggio finale di 3 a 1.

Maglia Italia celebrativa mondiale 1982

La maglia presenta le stesse caratteristiche cromatiche (team power blue) e tecnologie innovative di quella con cui gli Azzurri hanno raggiunto la finale degli Europei 2012, con l’aggiunta, per l’occasione, di dettagli stilistici che rendono onore alla vittoria della Coppa del Mondo ‘82.

Particolari maglia Italia celebrativa

Rispetto alla casacca utilizzata in Polonia e Ucraina, l’assenza della grafica 3D frontale propone un look retrò ed essenziale che viene arricchito da diversi elementi distintivi: il logo Figc, impreziosito da una grafica dorata; i colori del colletto e degli orli delle maniche blu, con inserto tricolore, richiamano quelli originali, mentre la stampa dorata presente all’interno del collo onora il cammino vittorioso degli Azzurri con i risultati di tutte le partite disputate in Spagna e il numero applicato sul retro ha lo stesso font di quello utilizzato dalla Nazionale dell’82.

Borsa speciale casacca Italia Puma 1982

Per l’occasione è stata realizzata anche una divisa da portiere in colorazione grigia (limestone gray) con le stesse caratteristiche di quella azzurra. La nuova maglia celebrativa Puma sarà indossata dalla nazionale in occasione della partita amichevole contro l’Inghilterra del 15 Agosto a Berna e sarà in vendita in tutto il mondo in edizione limitata di 1982 pezzi in uno speciale packaging.

E’ stata realizzata anche una collezione lifestyle, composta da abbigliamento ed accessori, disponibili da subito nei migliori negozi di articoli sportivi.