Colletto maglia Uruguay Puma 2013

Ispirazione retrò nella maglia dell’Uruguay di Puma per la Confederations Cup 2013

Ispirazione retrò nella nuova maglia di Puma per la nazionale di calcio dell’Uruguay in vista della Confederations Cup 2013.

E’ stato presentato oggi il kit che La Celeste utilizzerà nel torneo pre-mondiale in Brasile. Il design è un omaggio alla leggendaria squadra che trionfò nel 1924 ai Giochi Olimpici di Parigi, battendo in finale la Svizzera. Ai tempi non esisteva ancora la Coppa del Mondo e la medaglia d’oro era considerata il trofeo più prestigioso nel calcio.

Sei anni più tardi, nel 1930, proprio l’Uruguay fu la prima nazione a organizzare (e vincere) la prima edizione della World Cup.

Maglia Uruguay Confederations Cup 2013

Puma ha elaborato una maglia celeste con un particolare colletto vintage bianco chiuso dai laccetti. Il bianco è ripreso anche sull’orlo delle maniche e per i loghi del brand lifestyle. Lo stemma della federazione calcistica uruguaiana è ricamato a sinistra.

Il tessuto è realizzato con inserti DryCell che favoriscono la traspirazione e mantengono la pelle fresca e asciutta.

Colletto maglia Uruguay Puma 2013

Christian Voigt, Senior Head of Global Sports Marketing di PUMA ha commentato: “La nazionale uruguaiana ha una storia unica, è patrimonio del calcio mondiale; una medaglia d’oro olimpica conquistata in quell’epoca è considerata un trionfo speciale ed è stata per noi la fonte d’ispirazione per la creazione di questo kit. Siamo stati molto orgogliosi della vittoria della Celeste in Copa America nel 2011 e oggi auguriamo loro di dare il massimo anche nella prossima Confederations Cup“.

Dettaglio stemma AUF maglia Uruguay

Come già fatto per l’Italia, Puma ha prodotto la versione replica con poliestere riciclato al 100%. In aggiunta al nuovo kit è stata lanciata una collezione fanwear che include una versione rivisitata dell’iconica felpa Puma T7 e varie t-shirt.

Vi piace il nuovo look di Cavani e compagni ideato da Puma?