Presentazione maglie Brescia 2015-2016 Acerbis

Il debutto di Acerbis con le maglie del Brescia 2015-2016

Si è svolta nella mattinata di mercoledì 29 luglio la presentazione ufficiale delle nuove divise del Brescia, firmate da Acerbis che con questa collezione inizia la sua collaborazione con le rondinelle. I calciatori Caracciolo, Morosini e Arcari hanno indossato per i fotografi le tre maglie che compongono la collezione 2015-2016.

Assieme alle nuove maglie è stata presentata alla stampa anche la partnership tra il Brescia e Acerbis, siglata per i prossimi quattro anni, attraverso le parole dell’amministratore delegato delle rondinelle Rinaldo Sagramola: “Siamo molto orgogliosi di presentare questa partnership con Acerbis perché fin dal primo giorno abbiamo trovato in loro il nostro stesso DNA”.

Presentazione maglie Brescia 2015-2016 Acerbis

Franco Acerbis, presidente dello sponsor tecnico bergamasco si è detto molto orgoglioso di includere il Brescia tra le squadre sponsorizzate: “Acerbis è un’azienda che da più di quarant’anni è impegnata nel mondo dello sport. Vantiamo un’importante leadership nel settore moto, dal quale abbiamo iniziato la nostra esperienza sportiva e da diversi anni ormai siamo anche nel mondo del calcio con diverse partnership stipulate in Italia e all’estero. Il Brescia rappresenta per noi un motivo d’orgoglio e rappresenta sicuramente la realtà più importante in questo momento per Acerbis”.

PRIMA MAGLIA BRESCIA 2015-2016

La prima maglia del Brescia, unica nel calcio italiano, è caratterizzata dalla tradizionale V bianca sul petto che acquisisce spessore e abbandona la sottile striscia blu che la divideva nella maglia Joma della stagione scorsa.

Maglia Brescia 2015-2016 home

Altro elemento centrale della casacca è da ricercare nell’elegante colletto a polo bianco arricchito da un bordino blu. Lo scollo è chiuso da un inserto bianco che riprende la V della maglia creando un effetto armonioso e molto piacevole. Meno armonioso il lettering nero di Acerbis cucito sotto al colletto e che attraversa parzialmente la V bianca; una soluzione forse evitabile dal momento che nemmeno il main sponsor, applicato più in basso, va ad inficiare il candore di questo iconico elemento grafico.

Prima maglia Brescia Calcio 2015-2016

Sul petto, all’interno della V, è applicato lo stemma societario mentre sulle spalle sono cuciti in giallo i loghi di Acerbis. Le maniche, rifinite da un sottilissimo orlo bianco, sono sottolineate da una cucitura a vista che ne delimita la forma e che confina la V bianca sul pannello frontale. Le numerazioni bianche sono decorate da una sottile riga blu al loro interno.

Prima divisa Brescia 2015-2016

I pantaloncini sono bianchi con una sottile striscia blu che si sviluppa lungo i fianchi, mentre i loghi Acerbis sono in giallo sul retro. Molto curati i calzettoni blu decorati sulla parte frontale da una V bianca e sul retro dal leone rampante come appare rappresentato nello stemma societario.

SECONDA MAGLIA BRESCIA 2015-2016

La seconda maglia, creata sul modello della prima divisa, ne inverte i colori. La casacca è quindi in prevalenza bianca con il colletto a polo e la V sul petto blu. Stessa posizione per sponsor e stemma societario. Le numerazioni, che presentano lo stesso stile di quelle del kit casalingo, sono anch’esse blu.

Maglie Brescia 2015-2016 Acerbis

TERZA MAGLIA BRESCIA 2015-2016

Nel mese di ottobre il Brescia e Acerbis hanno presentato la terza maglia di colore blu navy con uno stile retrò. Particolare il colletto bianco in maglieria decorato da due sottili righe blu, un tema ripetuto anche sul bordo delle maniche.

Terza maglia Brescia 2015-2016

La tipica ‘V’ è stata ristretta in modo da non essere toccata dal lettering di Acerbis e sulla sinistra ingloba la Leonessa al posto dello stemma societario. Sul retro non mancano di nuovo il ricamo della Leonessa e l’anno di fondazione sul fondo.

I pantaloncini ed i calzettoni sono anch’essi blu navy.

MAGLIE PORTIERE BRESCIA 2015-2016

Stesso template anche per la maglia dei portieri, simile a quelle dei giocatori di movimento ma declinata in una bella tonalità di verde con colletto e V sul petto bianca. Verdi con inserti bianchi anche  i pantaloncini e i calzettoni che, a differenza dei modelli per i giocatori di movimento, non prevedono la V e il leone rampante.

CINQUE MARCHI IN CINQUE ANNI

Il nuovo accordo tra Acerbis e il Brescia dà vita all’ennesima collaborazione tecnica tra un brand sportivo e la squadra bresciana.

Maglie Brescia griffate Mass e Givova
Maglie del Brescia ai tempi di Mass (2011-2012) e Givova (2012-2013)

Poche squadre cambiano così frequentemente il proprio partner tecnico; per il Brescia si tratta addirittura del quinto diverso fornitore nelle ultime cinque stagioni. I predecessori sono stati Mass (2011-2012), Givova (2012-2013) Adidas (2013-2014) e Joma (2014-2015).

Maglie Brescia con Adidas (2013-2014) e Joma (2014-2015)
Maglie Brescia con Adidas (2013-2014) e Joma (2014-2015)

Resta da scoprire se la maglia verde dei portieri sarà utilizzata anche come terza maglia dai giocatori di movimento mentre appare scontato che calzettoni e pantaloncini delle prime due divise saranno combinati a seconda delle esigenze.

Qual è la vostra impressione sul lavoro d’esordio di Acerbis a fianco delle rondinelle? Quale dei cinque sponsor tecnici consecutivi ha interpretato meglio il carattere e l’unicità della maglia del Brescia?

Photocredit parziale: giornaledibrescia.it