fbpx

Cagliari-Adidas, i concept kit di Emmegraphic e Weevil Graphics

Secondo un’indiscrezione riportata da L’Unione Sarda, il Cagliari avrebbe firmato in gran segreto con Adidas già a partire dal 2020-21.  Si interromperebbe così il legame con Macron nonostante la scadenza naturale del contratto sia prevista nel 2023.

La notizia ha suscitato clamore fra i tifosi e gli appassionati, scatenando la fantasia dei kit designer pronti a immaginare le celebri tre strisce sulle maglie del Casteddu. Fra questi vi proponiamo i lavori di Marco Dal Bon “Emmegraphic” e Marco Casti “Weevil Graphics”.

Marco Dal Bon – Emmegraphic

Una prima maglia moderna con una particolare trama sullo sfondo che riprende i tessuti tipici della Sardegna. Il medesimo pattern è stato usato per la terza divisa colorata di nero e oro con lo stemma del club sardo al centro.

La maglia away è invece bianca con un colletto a polo rifinito dai colori sociali, il particolare più in vista è la banda verticale “spruzzata” di rossoblù, un po’ a richiamare la contestata maglia del centenario del Cagliari.

Cagliari maglia adidas 2020 home - Emmegraphic

Cagliari maglia away adidas - Emmegraphic

Cagliari maglia third adidas - Emmegraphic

Marco Casti – Weevil Graphics

Quattro divise con precisi riferimenti al passato. In casa un classico modello Adidas a girocollo con lo stemma societario ripetuto sullo sfondo. Seconda maglia bianca con un pattern in cui i quattro mori la fanno da padrone, proprio come nella divisa Erreà del 1995-96.

Ispirazione marina per la terza maglia di colore turchese e con la sagoma della Sardegna in bella vista, una tonalità che il Cagliari ha indossato nel 1996-97. Infine una quarta maglia speciale con sfumatura ambrata e nera.

Maglia Cagliari Weevil home adidas

Maglia Cagliari Weevil away adidas

Maglia Cagliari Weevil third adidas

Maglia Cagliari Weevil special adidas

Cosa ne pensate del probabile passaggio del Cagliari ad Adidas?

Vi piacciono i kit disegnati da Emmegraphic e Weevil Graphics?