fbpx
La maglia celebrativa del Cittadella per i 100 anni di calcio

La maglia celebrativa per i 100 anni di calcio a Cittadella

Con due anni di ritardo a causa della pandemia e delle restrizioni, il Cittadella è sceso in campo con una speciale maglia celebrativa nella sfida contro la Cremonese.

Nel 2020 cadeva l’anniversario per i 100 anni di calcio in città, l’attuale AS Cittadella infatti è figlio della fusione fra l’Unione Sportiva Cittadellese, fondata nel 1920, e l’Olympia Cittadella, nata nel 1948.

Lores Varela maglia Cittadella Mizuno

La maglia celebrativa, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno di cui si vocifera un prossimo accordo con la Lazio, riprende i colori della Cittadellese ed è azzurra con una fascia bianca sul petto e il colletto a girocollo. Sul cuore c’è uno stemma rotondo che omaggia la prima squadra di Cittadella, i granata l’hanno già sfoggiato nel 2020 sulla maglia indossata contro il Benevento.

Cittadella Cremonese Serie B 2022

Anche se non ha portato particolare fortuna (la Cremonese è passata per 0-2 al Tombolato), la maglia celebrativa sarà ambita dai collezionisti e sarà acquistabile prossimamente sullo store Amazon del Cittadella in tiratura limitata.