fbpx
La nuova maglia del Newcastle 2021-2022 Castore

La maglia del Newcastle 2021-2022 di Castore omaggia l’era degli “intrattenitori”

A seguito dei rumors primaverili l’annuncio tanto atteso è arrivato, da luglio Castore e Newcastle hanno cominciato la loro partnership pluriennale.

Presentazione nuova maglia Newcastle firmata Castore

Due mondi che sembrano incontrarsi nel momento perfetto, il club inglese dopo la promozione in Premier nel 2017 naviga nell’anonimato di metà classifica e vuole provare a riportare entusiasmo tra tifosi e società, mentre il brand sportivo dei fratelli Beahon è in cerca di visibilità dopo aver intrapreso la strada nel mondo del calcio a partire dall’accordo siglato lo scorso anno con i Rangers.

Il primo lavoro frutto della collaborazione tra i Magpies e Castore è una maglia che rende omaggio ad un’era tra le migliori della sua storia, quella degli “Entertainers” (letteralmente gli “intrattenitori”) tra cui militavano giocatori come Asprilla e Shearer, a metà anni ’90.

La maglia presenta tre ampie bande verticali, una nera al centro e due bianche ai lati, sia sul fronte che sul retro. Spalle, maniche e fianchi sono colorati di nero ed un pannello bianco si trova sotto le ascelle, il collo alla coreana è bianco mentre gli orli delle maniche sono decorati da righine bianconere.

Per richiamare l’azzurro del nastro dello stemma societario sono presenti degli inserti in contrasto sui lembi del colletto e nella finitura del pannello in mesh posto sulla schiena. L’omaggio ai tifosi è ricamato all’interno del collo con la scritta “black and white army“, mentre nel retro è ricamato in bianco l’acronimo NUFC, infine, lo slogan di Castore “Better Never Stops” è inciso all’interno del fondoschiena.

I pantaloncini sono neri con finiture azzurre inserite all’interno degli stessi ed in fondo alle due bande bianche poste ai lati, anche i calzettoni sono neri e presentano un risvolto bianco alla cui estremità si trova una sottile riga azzurra.

Maglia portiere Newcastle 2021-2022

Assieme al kit home è stata svelata la prima casacca per i portieri, il template utilizzato è lo stesso, ma differisce nel disegno e ovviamente nei colori. Diversi toni di viola si mescolano nel motivo a bande diagonali che decora la parte frontale della maglia, invece spalle e maniche sono coperte da una tinta più scura ed il retro da una più chiara. Gli inserti e gli sponsor sono colorati di nero, mentre lo stemma del Newcastle mantiene i colori sociali.

I pantaloncini sono viola con inserti lilla e neri e i calzettoni, al contrario, sono lilla con risvolto viola e ricami neri.

Qual è il vostro giudizio sulla nuova maglia del Newcastle 2021-2022 realizzata da Castore?