Come una seconda pelle, il programma dedicato alle maglie da calcio

E’ con grande piacere che vi comunichiamo una nuova collaborazione di Passione Maglie, quella con l’appassionato di calcio e casacche nonchè giornalista sportivo Riccardo Morgigno. Seguiremo insieme a voi il suo nuovo progetto televisivo: la trasmissione Come una seconda pelle , in onda su Blu Tv, canale 926 del bouquet di Sky, e che vi permetteremo di seguire settimanalmente ogni Lunedì sera. Sarà il nostro nuovo Monday Night.
Un’idea di trasmissione calcistica innovativa, non basata sulla cronaca e sui risultati, ma sulla storia dei  simboli e dei colori dei club, con tante maglie protagoniste in studio.

Riccardo ci spiega così la nascita del concept della tramissione:

“Agosto 2010, sulla spiaggia della Biodola all’Elba, ho deciso di mettere in pratica tutto quello che ho sempre desiderato. Un programma dedicato alle maglie, le divise delle squadre di calcio di tutto il mondo. Da appassionato di calcio, colori, leggende sulle casacche di tutti i club, dalla mia Roma, passando attraverso il mitico grigiorosso della Cremonese, l’amaranto del Livorno ed il rosso del Liverpool ma anche Trabzonspor e Dynamo Dresda, tutte le squadre! Ogni puntata è dedicata alla storia delle livree, l’origine dei nomi delle società, simboli e stemmi. La magia dei colori, perchè magico è stato il giorno in cui per la prima volta abbiamo visto i colori della maglia della nostra squadra del cuore allo stadio, un primo sguardo, quello fatale, irripetibile!”

La prima puntata è dedicata all’Arsenal FC.
Si ripercorrerà la storia dei Gunners, il palmares,  le leggende, Herbert Chapman e la nascita della divisa con le maniche bianche, Highbury e altro ancora.

Buona visione!

Cosa ne pensate dell’idea di una trasmissione interamente dedicata alle maglie?