Scarpe Nike Mercurial IX

Nike Mercurial Vapor IX, la scarpa per gli attaccanti letali

Mercurial Vapor IX: la nuova generazione delle scarpe Nike è arrivata!

Nello scorso weekend hanno debuttato ai piedi dei migliori giocatori del mondo, tra cui Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Neymar e Stephan El Shaarawy.

Scarpe Nike Mercurial IX

Le colorazioni di lancio, come di consueto sempre più sgargianti, sono denominate Fireberry (viola) e Sunset (arancione). La nuova Mercurial Vapor IX combina l’innovazione della performance con l’eredità delle versioni precedenti. La tomaia è realizzata in un morbido materiale sintetico con una texture molto simile a quella delle palline da golf, bloccando il piede per evitare movimenti all’interno della scarpa.

Scarpe Mercurial Vapor IX viola

Il tessuto Speed Control sulla tomaia concede ai giocatori di muoversi in velocità con un migliore attrito abbinato ad una calzata comoda e reattiva, il marchio di fabbrica delle scarpe Mercurial.

Presente anche la tecnologia All Conditions Control (ACC), già introdotta da Nike a Settembre per tutti i suoi modelli di punta. Questo trattamento speciale garantisce un tocco costante in qualsiasi condizione atmosferica su terreno asciutto o bagnato.

Scarpe Mercurial Vapor IX arancione

La suola è composta da una piastra unica in fibra di vetro con i tacchetti gemelli nella parte posteriore per consentire un rapido stacco dal tappeto erboso. I tacchetti lamellari permettono rapidi cambi di direzione in velocità.

La nuova Mercurial Vapor IX, punta di diamante della gamma Nike Football, sarà disponibile nei negozi a partire dal 29 Gennaio.

NIKE VAPOR TRAIL

Per comprendere appieno la velocità esplosiva e l’impatto sul campo, a volte è necessario vedere tutto a rallentatore. Questa è la visione di Nike “Vapor Trail”, il nuovo video che illustra l’effetto devastante della velocità, abilità e l’impatto di Cristiano Ronaldo mentre indossa le sue nuove Mercurial Vapor IX. “Vapor Trail” cattura un passaggio di gioco che si snoda attraverso un vortice di velocità esplosiva. Nel video si vedono giocatori, tifosi, personale di sicurezza, raccattapalle e guardalinee travolti letteralmente dalla scia di Ronaldo. Nessuno viene risparmiato dalla forza inarrestabile dello spostamento d’aria.

I fotografi e la polizia lottano per contrastare l’onda inarrestabile della velocità, cercando di rimanere aggrappati ovunque. Il video è un crescendo di forza della natura: al termine compare Cristiano Ronaldo, che saltando gli ultimi difensori manda la palla in rete.