Derrick Rose e adidas

adidas e Derrick Rose ancora insieme per il lancio delle scarpe D Rose 4

Dopo oltre un anno di assenza dal parquet, l’asso Derrick Rose pare finalmente pronto al rientro sui rettangoli di gioco della NBA. Per l’occasione, adidas ha studiato un nuovo modello di scarpe che il n.1 dei Bulls indosserà nella prossima stagione.

Derrick Rose e adidas

Si tratta delle D Rose 4 che, come lo stesso nome suggerisce, è la quarta incarnazione delle calzature appositamente realizzate per l’ex “tigre” dell’università di Memphis. Esse sono state ispirate, nel loro design finale, dalla personalità di Rose sia dentro che fuori dal campo.

Scarpe basket D Rose 4

Infatti, è presente una striscia verticale che parte dalla caviglia e che separa la scarpa in due ideali tronconi: la parte del tallone, formata da materiali e tecnologie innovative come il supporto GeoFit per la protezione della caviglia e il rinnovato SprintFrame per il controllo della scarpa, riflette l’esplosivo stile di gioco della stella dei Chicago Bulls, mentre la parte frontale della scarpa presenta un design pulito e raffinato che rispecchia lo stile di vita tranquillo e rilassato che Rose ha fuori dal campo.

Scarpe D Rose 4 home 2013

Il nuovo modello di adidas utilizza la tecnologia CrazyQuick, un sistema di trazione inserito nella suola che è in grado di garantire a Derrick il massimo controllo e la massima duttilità nell’esecuzione di movimenti secchi e rapidi. Infine, c’è da segnalare la novità raffigurata dalla tecnologia SprintWeb presente nella tomaia, capace di alleggerire la scarpa nel suo complesso per poter migliorare le prestazioni degli atleti in campo. Ad impreziosire il tutto, una tomaia lucida in pelle sintetica e il logo D Rose in materiale riflettente, presente sia sulla caviglia che sulla linguetta, che ne garantiscono un look elegante anche per l’utilizzo al di fuori del rettangolo di gioco.

Scarpe D Rose 4 away adidas

“Quando sono in campo faccio l’impossibile per vincere, fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo che ama stare in famiglia” ha detto Rose. “E’ fantastico che adidas abbia usato questi aspetti della mia personalità nel design delle scarpe: funzionano bene sul parquet e sono molto belle anche fuori dal campo”.

Parole al miele, come confermato da adidas per bocca di Lawrence Norman, vice Presidente di adidas Global Basketball: “Sul campo Derrick è competitivo ed esplosivo, ma al di fuori si trasforma in una persona umile dedicata alla famiglia, alla squadra ed alla città di Chicago” ha affermato Norman. “Questo lo rende veramente speciale e questa scarpa mostra questi due aspetti della personalità di Derrick.”

Collezione abbigliamento D Rose 4

Le novità, tuttavia, non si esauriscono qui.  Oltre alle scarpe, la nuova linea lanciata dall’azienda tedesca prevede una vera e propria collezione di abbigliamento, che include tracktop, pantaloni, t-shirt, short, cappelli e calze, ovviamente tutti abbinabili alle diverse colorazioni della scarpa. Anche questi capi sono tutti caratterizzati dal logo presente già sulle calzature, un vero e proprio marchio di fabbrica riconoscibile grazie ai tre petali formanti la lettera D con al centro il numero 1.