Scarpe Mercurial Vapor IX 2002

Nike celebra la velocità con le scarpe Mercurial Vapor IX Fast Forward ’02

30 Giugno 2002, Yokohama, il fenomeno Ronaldo decide con una doppietta la finale del Mondiale tra Brasile e Germania e si aggiudica il titolo di capocannoniere con 8 reti in tutta la competizione.

Ai piedi indossa le scarpe Mercurial Vapor ’02 con una linea più slanciata, le prime calzature Nike di peso inferiore ai 200 grammi. Il colore era un argento metallizzato, già reso famoso dagli scarpini del 1998, la prima edizione di Mercurial.

Ronaldo mondiali 2002 scarpe Mercurial

Quattordici anni dopo Nike celebra quel momento con le scarpe Mercurial Vapor IX Fast Forward ’02, un’edizione speciale che coniuga lo stile del 2002 con le moderne tecnologie. Colore argento di base, lettering Nike giallo nella parte interna e il celebre swoosh in nero. Sul lato esterno la scritta “02M” sottolinea l’ispirazione della scarpa.

La tomaia con microscanalature incorpora la tecnologia ACC – All Conditions Control per un controllo ottimale in situazioni di tempo asciutto o bagnato. La suola in fibra di vetro si compone di tacchetti lamellari che favoriscono l’aderenza al terreno e una velocità esplosiva nei cambi di direzione.

Scarpe Mercurial Vapor IX 2002

Scarpini Vapor IX edizione speciale Ronaldo 2002

Sulla soletta interna Nike ha riportato alcuni dati cruciali di queste scarpe: il ricordo dei gol di Ronaldo, il design anatomico e l’ispirazione ai colori della McLaren.

Le nuove Mercurial Vapor IX edizione speciale 2002 sono già disponibili presso i migliori rivenditori.