Quando il mondo delle maglie incontra quello dei videogames – Retro Games/Shirt #1




Oggi introduciamo una rubrica che per un po’ ci accompagnerà con cadenza mensile: Retro Games/Shirt, in collaborazione con la rivista online gratuita Games of the 90’s.

Logo Retro Games-Shirts

Come per il Venerdì Vintage, faremo dei salti nel passato, ma questa volta combinando la passione per il calcio ed i suoi colori a quella per i videogames, ripercorrendo in varie puntate le sponsorizzazioni che hanno visto marchi di produttori di consolle e videogames comparire sulle maglie di squadre calcistiche più o meno famose in Europa e nel mondo.

Per la prima puntata della rubrica, uscita nel numero di Giugno di Games of  the 90’s, abbiamo parlato di un binomio storico: Commodore e Amiga, che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 hanno vissuto la loro epopea sulle maglie di Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint-Germain.

Commodore sulle maglie di Bayern e Chelsea e Amiga su quelle del Pari SG

Cliccando sull’immagine potrete accedere alla versione sfogliabile della rivista. Troverete Retro Games/Shirts alle pagine 7 e 8.

Retro Games/Shirts #1

Oltre che di maglie del passato, c’è tra di voi anche qualche nostalgico di vecchi giochi come Sensible World of Soccer?