Scarpe Neymar Hypervenom oro

Una spruzzata di oro per le scarpe speciali Hypervenom di Neymar

All’età di 12 anni, nella città di Santos, Neymar Jr. colorava le sue scarpe da calcio con uno spray dorato.

Nike ha preso spunto da questo episodio per realizzare una versione speciale delle Hypervenom Phantom, gli scarpini lanciato lo scorso anno di cui Neymar è il testimonial principale.

Scarpe Neymar Hypervenom oro

Il campione brasiliano le indosserà nei match rimanenti del mondiale 2014, a partire dalla sfida negli ottavi di finale con il Cile.

“Neymar ci ha raccontato che quando aveva 12 anni era solito colorare gli scarpini con la vernice dorata. Ha sempre desiderato un paio di scarpe dorate, ma non è riuscito mai a trovarle. Ci siamo ispirati alla storia e abbiamo deciso che questa estate sarebbe stato il momento perfetto per crearle”, ha dichiarato Denis Dekovic, design director di Nike Football.

Scarpini Hypervenom Gold 2014 Nike

Sempre Dekovic ha aggiunto: “La sfida maggiore è stata quella di ricreare la tonalità dell’oro perchè desse l’impressione di somigliare davvero alla vernice spray, per questo ci siamo consultati spesso con Neymar. Siamo molto soddisfatti del risultato e non vediamo l’ora di vederle in campo”.

Suola scarpe Hypervenom dorate

Altri dettagli delle Hypervenom sono il doppio swoosh giallo e la soletta interna in cui è raffigurata la scarpa con una bomboletta spray a fianco.

Di seguito il video con l’intervista a Denis Dekovic.

C’è qualche fan delle scarpe dorate come Neymar?