Scarpe Umbro Velocita Pro

Umbro Velocita, le nuove scarpe del segmento speed

Il segmento speed delle scarpe da calcio, uno dei più concorrenziali, ha una nuova protagonista.

Da pochi giorni sono state presentate le Umbro Velocita, le scarpe con cui il brand di Manchester cercherà di ritagliarsi uno spazio in mezzo alle già note Mercurial Vapor/Superfly, F50 ed evoSpeed.

Scarpe Umbro Velocita Pro

Tomaia scarpini Umbro Velocita Suola FG scarpe Umbro Velocita Umbro Velocita scarpe da calcio

Il peso di soli 165 grammi le colloca tra le scarpe più leggere che possa offrire il mercato. Prima del lancio sono state sottoposte ad una serie di test in collaborazione con l’Università di Loughborough, in modo da garantire il massimo comfort per tutti i 90 minuti di gioco.

La colorazione di lancio si presenta in un elegante bianco con dettagli in grigio e rosa/fucsia; ufficialmente è denominata Nimbus Cloud/Dark Shadow/High Rise/Pink Glo. Particolare la tomaia sintetica termosaldata con micro-scanalature esagonali che migliorano l’aerodinamicità. La suola FG si distingue per gli 11 tacchetti, di cui 3 conici per aiutare il piede durante i cambi di direzione.

Umbro ha riprogettato la struttura A-Frame utilizzando una microfibra più leggera che migliora la calzata e assicura un fit personalizzabile. In Italia hanno esordito ai piedi di Mauricio Pinilla, mentre in Inghilterra sono state indossate da Danny Graham del Sunderland e Benik Afobe del Wolverhampton.

Dopo il ritorno del doppio diamante sulle maglie di molti club europei, Umbro è pronta a lanciare la sfida ai colossi anche nel mondo degli scarpini. Riuscirà a farcela?