Dopo ben diciassette stagioni, gli Orlando Magic si rifanno il look. Per la verità, le uniformi inaugurate nel lontano 2008 hanno subito qualche leggera variazione nel corso degli anni, ma stavolta in Florida si cambia proprio pagina. La franchigia ha infatti presentato tre divise completamente rinnovate, con le quali strizza visibilmente l’occhio al passato, ma al contempo si proietta in un futuro ricco di speranze e ambizioni.

La Association Edition bianca e la Icon Edition blu richiamano le mitiche uniformi striate con cui Shaquille O’Neal e Anfernee “Penny” Hardaway hanno conquistato una generazione di appassionati a metà degli anni Novanta. La Statement Edition, con una striscia obliqua a separare la parte alta blu dal resto della maglia, nera a strisce, riprende invece la tuta da riscaldamento di quell’iconica squadra, capace di raggiungere le NBA Finals nel 1995.

Per le scritte “MAGIC” e “ORLANDO” (piccola critica a margine: perché rappresentarle con due dimensioni diverse?) è stato scelto un font moderno, che mantiene però la tradizionale stella al posto della lettera “A”.

Oltre alle nuove divise (manca ancora la City Edition, che presumibilmente verrà svelata in autunno), gli Orlando Magic hanno presentato un nuovo logo e un nuovo design per il terreno di gioco, sul quale Paolo Banchero e compagni proveranno a scalare le gerarchie della Eastern Conference negli anni a venire.
