fbpx
La nuova maglia dell'Athletic Bilbao 2021-2022

L’omaggio allo stemma sulla maglia dell’Athletic Club Bilbao 2021-2022

Dopo una stagione sottotono, conclusa al 10° posto nella Liga, l’Athletic Club Bilbao ha presentato insieme a New Balance la nuova maglia 2021-2022.

La casacca dei baschi incorpora un motivo grafico diagonale formato dai due toni di rossi delle strisce verticali. La riga obliqua è ispirata allo stemma del club e passa proprio sotto lo scudetto ricamato sul cuore.

Il colletto è semplice a girocollo e si congiunge con le maniche, interamente rosse con orlo nero. Sul retro, precisamente all’altezza del collo, compare un riferimento all’Ikurrina, la bandiera simbolo dei Paesi Baschi. Più in basso ecco il riquadro rosso che contiene nomi e numeri, le strisce verticali sono presenti solo nella parte finale.

I pantaloncini sono neri senza inserti in contrasto, neri anche i calzettoni che mostrano una banda biancorossa orizzontale.

Per i portieri New Balance ha disegnato una maglia antracite con loghi e sponsor color rame. Due le versioni disponibili per i tifosi Rojiblancos, l’Èlite da 105 € indossata dai calciatori con maggiori inserti traspiranti e la classica Replica venduta al prezzo di 79,95 €.

Che ne pensate del look dell’Athletic Club Bilbao 2021-2022?