fbpx
Presentazione nuova maglia Barcellona 2021-2022

Lo stemma del Barcellona ispira la nuova maglia 2021-2022

Il Barcellona e Nike hanno presentato la nuova maglia 2021-2022 in un evento tenutosi al Camp Nou, al quale hanno partecipato il presidente Joan Laporta e i giocatori Riqui Puig, Ansu Fati, Marta Torrejòn e Caroline Graham Hansen.

Il lancio fa parte della campagna “More Than” che accompagnerà i blaugrana per tutta la stagione, volta a promuovere tutto ciò che rende unico il Futbol Club Barcelona : lo stile di gioco, la presenza in vari sport, La Masia, l’impegno sociale e la ricerca di innovazione attraverso il Barça Innovation Hub.

Barcellona nuova maglia 2021-2022 Nike

Il design è ispirato allo stemma del Barcellona, a rimarcare lo stretto legame del club con la città e la Catalogna. La croce di San Giorgio e la palatura della Senyera sono disegnati nella parte alta del petto, più in basso e sul retro troviamo invece le righe blaugrana con uno spessore maggiore.

Il colletto è a girocollo, le maniche sono blu a sinistra e rossa a destra, sulla parte posteriore è stampata la bandiera catalana.

I nomi e i numeri sono di colore avorio, il font è quello unico utilizzato per tutte le squadre della Liga.

Grande novità sono i pantaloncini bicolore, metà rossi e metà blu, abbinati ai calzettoni a righe orizzontali con lo swoosh Nike e la scritta “Culers” ricamati frontalmente.

Che ne pensate delle scelte di Nike per la nuova maglia del Barcellona 2021-2022?