fbpx
La nuova maglia del Liverpool 2023 firmata Nike

Semplice e senza fronzoli, ecco la maglia del Liverpool 2022-2023

A poche ore dalla conquista della finale di Champions League, il Liverpool ha presentato la nuova maglia 2022-2023 firmata Nike. Una divisa tutta rossa semplice e senza fronzoli, proprio come la mentalità degli Scousers, gli abitanti della città del Merseyside che rendono il Liverpool un club unico al mondo.

Sul bordo delle maniche troviamo l’acronimo YNWA, un omaggio allo storico inno “You’ll Never Walk Alone” cantato dai tifosi dei Reds ad ogni partita. Sul retro l’immancabile omaggio alle 97 vittime (non più 96) della tragedia di Hillsborough, stampato su un inserto rosso scuro.

A presentare la nuova divisa nel video e nel servizio fotografico ci sono l’allenatore Jurgen Klopp, il capitano Jordan Henderson, Virgil van Dijk, Trent Alexander-Arnold, Curtis Jones, Luis Diaz, Alex Oxlade-Chamberlain e Ibrahima Konate. Per il Liverpool Women hanno posato Missy Bo Kearns, Taylor Hinds e Leighanne Robe. Compaiono inoltre Scouse Kieo (Boss Nights), la pugile Natasha Jonas e il gruppo Stone che ha realizzato la colonna sonora.

Grande novità è lo speciale font disegnato per le partite di coppa e per le amichevoli, una versione contemporanea dei segnali stradali di Liverpool.

La nuova divisa di Nike, venduta nelle versioni Authentic Dri-Fit ADV e Replica, è realizzata in poliestere riciclato al 100% grazie al recupero delle bottiglie di plastica. Un’iniziativa che rientra nel progetto Move To Zero di Nike mirato all’azzeramento degli sprechi e delle emissioni di anidride carbonica.

Rispetto al 2021-22 Nike sceglie la strada della massima semplicità, cosa ne pensate?