fbpx
La nuova maglia del Milan 2021-2022

Puma reinterpreta le righe rossonere sulla maglia del Milan 2021-2022

Nasce un nuovo Milan con la presentazione della nuova maglia 2021-2022 firmata Puma, a indossarla nella campagna di lancio sono stati Zlatan Ibrahimovic, Hakan Calhanoglu, Alessio Romagnoli, Franck Kessie, Valentina Giacinti, Laura Fusetti, Refiloe Jane e Veronica Boquete.

La nuova maglia casalinga ingloba i vari stili delle divise del passato, le iconiche strisce rossonere sono quindi applicate in più larghezze contemporaneamente, sia davanti che sul retro. Un design che ricorda vagamente la cosiddetta divisa “codice a barre” dell’Inter nel 2017-18, anche se qui le strisce sono simmetriche, o restando in casa Milan la casacca del 2014-15. Al centro troviamo una riga nera più spessa che si assottiglia procedendo verso i lati.

Un altro elemento importante è l’inserto nero che ricopre i fianchi e la parte inferiore delle maniche, uno stile che rimanda ai lavori di Nike nei primi anni 2000. Sul retro del colletto è stampata la scritta “Sempre Milan”.

Tornano ufficialmente i pantaloncini e i calzettoni neri, all’occorrenza sono disponibili anche nella più classica versione bianca.

Il capitano Valentina Giacinti ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di indossare questo kit in campo per la prima volta nella nostra prossima partita. Amo il design, moderno ma tradizionale, e il modo in cui è stato influenzato dalla città di Milano”. Le fa eco Alessio Romagnoli, capitano del team maschile: “Indossare i colori rossoneri giorno dopo giorno mi dà un immenso orgoglio. Il nuovo kit sembra davvero moderno e puoi esattamente vedere da dove è stata presa l’ispirazione per il design delle strisce: è una grande rappresentazione del nuovo skyline di Milano”.

Replica vs Authentic: cambia il colletto

Come di consueto la maglia è disponibile in due versioni, Authentic (indossata dai calciatori) e Replica. In genere le differenze riguardano la vestibilità, il tessuto e l’applicazione di stemmi e loghi, quest’anno cambia leggermente anche il colletto. Nella Replica, indossata dalle ragazze almeno nella campagna di lancio, lo scollo a V è interamente rosso.

L’esordio della nuova maglia in campo è affidato alla squadra femminile che sfiderà il Sassuolo il 15 maggio. Il giorno successivo sarà il turno degli uomini, impegnati a San Siro contro il Cagliari.

Maglia portiere Milan 2021-2022

Le particolari righe verticali sono presenti anche nella maglia dei portieri in una versione tono su tono, la casacca è verde fosforescente con dettagli neri.

Che ne pensate di questa nuova maglia del Milan 2021-2022?