fbpx
Parma maglia speciale contro discriminazione

Il Parma contro ogni forma di discriminazione con la maglia Black Lives Matter

In occasione dell’ultima partita casalinga del 2020-21, il Parma alza la voce contro ogni forma di discriminazione e presenta la speciale maglia Black Lives Matter che indosserà contro il Sassuolo.

Un’iniziativa sposata in pieno dal presidente Kyle Krause che ha così commentato: “Ognuno di noi deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio”.

La maglia è interamente nera ad eccezione della scritta “Black Lives Matter” sulla manica sinistra e del simbolo con il pugno alzato sul retro, entrambi applicati in oro. Lo stemma del Parma, il logo Erreà e gli sponsor sono tutti stampati in “tono su tono” con una visibilità minore.

L’iniziativa è stata lanciata dal Parma attraverso un video a cui hanno partecipato quattro giocatori del club crociato: Juraj Kucka (prima squadra), Drissa Camara (Parma Primavera), Giulia Soncini (Parma Femminile U19) e Gabriele Romano (Parma Under 10). La voce del filmato è quella di un grande campione che ha scritto pagine di storia con la maglia del Parma, Lilian Thuram: “Ho aderito con orgoglio all’iniziativa del Parma, squadra che ha rappresentato la tappa fondamentale della mia carriera. E sono altrettanto orgoglioso di vedere quanto sia alta la sensibilità da parte dei gialloblù nei confronti di questo tema”.

La campagna ha uno scopo benefico, l’intero ricavato sarà destinato sul territorio di Parma alla realizzazione di uno dei progetti interculturali e solidali curati da CIAC, il Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Onlus, oltre che alla Fondation Lilian Thuram.

La maglia “Black Lives Matter”, prodotta in edizione limitata e confezionata in uno speciale box, è già in vendita sullo store ufficiale del Parma. Per i collezionisti di maglie “match worn”, sarà possibile acquistare le divise indossate contro il Sassuolo a partire da lunedì, sempre sullo shop crociato.

Kucka e Soncini Parma Black