fbpx
La maglia celebrativa del Pontedera per i 110 anni

La maglia celebrativa di Erreà per i 110 anni del Pontedera

Per festeggiare i 110 anni il Pontedera ha presentato una maglia celebrativa realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà. Una divisa unica, scelta dai tifosi, che ripercorre la storia del Pontedera Calcio attraverso i colori storici della società.

La divisa è stata indossata nella 37ª giornata di Lega Pro durante la sfida fra Pontedera e Siena, ultima partita per i granata al Mannucci al cospetto dei propri sostenitori.

Il design della maglia celebrativa è caratterizzato dall’unione dei colori che hanno fatto la storia dell’US Città di Pontedera: il granata, usato per la quasi totalità della casacca, il nero e il verde, presenti sulla fascia verticale che scorre sul lato sinistro e sulla quale è apposto il logo per i 110 anni. Il colletto è nero ed è chiuso dai laccetti a simboleggiare il calcio degli albori. Sul retro è stampata la corona dorata dello stemma societario all’altezza del collo, più in basso troviamo la stampa di nomi e numeri.

A scegliere il disegno della maglia celebrativa sono stati i tifosi fra 5 proposte, la votazione si è tenuta lo scorso febbraio sui canali social del club.

Tutte le divise indossate dai giocatori saranno messe all’asta tramite la onlus Sport for Children, il ricavato verrà devoluto in beneficenza. I tifosi possono acquistare la maglia celebrativa sul sito RGM Sport al prezzo di 68 €.