fbpx
La nuova maglia della Roma 2023 New Balance

Roma e New Balance presentano la nuova maglia 2022-2023

A poche ore dalle indiscrezioni trapelate sul web è stata presentata la nuova maglia della Roma 2022-2023 realizzata da New Balance.

Tante le novità, a partire dallo sfondo della divisa formato da due toni di rosso e dove troviamo una trama reticolare composta dallo storico stemma tondo con l’acronimo ASR, usato per la prima volta negli anni ’30 e successivamente negli anni ’50. Il colletto è alla coreana, rosso scuro con bordo giallo, una combinazione cromatica che ritroviamo anche sul bordo delle maniche.

Il retro della divisa è personalizzato con la scritta “Figli di Roma”, la cui “O” è formata dallo stemma con il Lupetto. Un richiamo a un celebre striscione della Curva Sud e un omaggio al legame fra la città e la squadra che ne porta il nome in tutto il mondo, come confermato dalle parole del capitano Lorenzo Pellegrini: “Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma. Ecco perché sarà ancora più emozionante indossarla in campo”.

L’esordio della nuova maglia della Roma 2022-2023 è previsto sabato 14 maggio, quando i ragazzi allenati da Josè Mourinho sfideranno il Venezia all’Olimpico.