fbpx
Le nuove maglie dell'Ascoli 2021-2022

Le maglie dell’Ascoli 2021-2022 per la Serie B

La Pinacoteca Civica di Palazzo dell’Arengo è stata teatro dell’evento dedicato alle imprese del territorio marchigiano in cui è stato illustrato un nuovo piano di crescita della società Ascoli Calcio e nel corso del quale sono state svelate le nuove maglie da gioco 2021-2022 per il campionato di Serie B.

Lo sponsor tecnico è Nike tramite rivenditore e la base di tutte le divise è il catalogo teamwear del brand americano.

Presentazione maglie Ascoli 2021-2022

Prima maglia Ascoli 2021-2022

La prima maglia presenta un ampio girocollo bianco ed è decorata dal classico pattern a righe bianconere, più semplici e fini rispetto quelle della scorsa stagione, che si estendono fino alle maniche, lasciando il retro interamente bianco nel quale sono stampati nomi e numeri in nero.

Sul petto troviamo lo stemma societario sul cuore ed il baffo Nike nero bordato di bianco dalla parte opposta, più sotto gli sponsor Bricofer e Fainplast applicati con le rispettive toppe. I pantaloncini sono neri, rossi i calzettoni in memoria di Costantino Rozzi, ma non è stato specificato se saranno adottati in pianta stabile per l’intera stagione.

Seconda maglia Ascoli 2021-2022

La seconda maglia si colora interamente di nero con dettagli dorati. Lo stemma monocromatico sormonta una linea che parte intera dal basso e finisce a trattini verso la spalla sinistra. Il logo Nike si colora di bianco ed entrambi gli sponsor mantengono le toppe, nomi e numeri dei giocatori sono in oro. Pantaloncini sempre neri, rossi invece i calzettoni durante la presentazione, ma probabilmente diventeranno neri.

Seconda maglia Ascoli 2021-2022

Terza maglia Ascoli 2021-2022

La terza divisa differisce dalla versione away solo nel colore, questa volta viene utilizzato un azzurro molto acceso per tutto il completo, solo le fasce nere dei calzettoni staccano cromaticamente. Nomi e numeri dei giocatori sono di colore bianco.

Quarta maglia Ascoli 2021-2022

È prevista anche una quarta maglia che si colora questa volta di giallo, decorata da due fasce nere sulle maniche. Particolare il simbolo dello “swoosh” che viene disegnato ricamando solo il contorno in bianco. Anche in questo caso pantaloncini e calzettoni sono abbinati alla maglia, entrambi di colore giallo.

Maglia gialla Ascoli 2021-2022

Da un post su Facebook del club marchigiano emerge che verrà presentata un’ulteriore divisa ad agosto, mese dal quale sarà possibile acquistare tutti i kit online e nello store ufficiale. Non sono state presentate maglie per i portieri, i quali con molta probabilità condivideranno le divise dei calciatori di movimento.

Che voto date alle maglie dell’Ascoli 2021-2022?