fbpx
Le maglie del Como 2020-2021 Legea

Le onde del lago sulle maglie del Como per la Serie C 2020-2021

Nel girone A della Serie C 2020-2021 va in scena il derby del Lario, così dopo aver parlato del Lecco ora è il momento del Como. Due squadre accomunate dallo sponsor tecnico, a firmare infatti le maglie dei comaschi è sempre Legea.

Prima maglia Como 2020-2021

La nuova maglia casalinga è blu con tre onde stilizzate più scure che richiamano il lago reso celebre da Alessandro Manzoni. Il colletto è a V colorato di blu navy, tinta usata anche per l’orlo delle maniche.

Gli sponsor e i marchi del fornitore tecnico sono bianchi, colore scelto pure per la stampa di nomi e numeri.

La parte posteriore, all’altezza della nuca, è personalizzata con l’anno di fondazione del club: 1907. Senza fronzoli i pantaloncini e le calze, entrambi blu come la casacca.

Il nuovo logo del Como

Piccola parentesi per approfondire lo stemma rinnovato del Como svelato nel 2019 e fortemente voluto dalla nuova proprietà guidata da Michael Gandler. Uno scudetto con il nome del club in evidenza, sormontato dall’anno 1907 e con le tre onde del lago.

Rispetto a tutti gli stemmi precedenti il grande assente è il rosso della bandiera cittadina, permane invece il riferimento alla croce sullo sfondo.

Logo Como Calcio
A destra il nuovo logo del Como, a sinistra il precedente stemma usato fino al 2019

“Volevamo qualcosa che fosse all’avanguardia ma allo stesso tempo legato alla storia e alla tradizione” – sono state le parole di Michael Gandler, Ceo del Como 1907“abbiamo voluto coinvolgere i tifosi in questo processo perché crediamo che il dialogo con loro sia fondamentale”.

Proprio i tifosi sono stati coinvolti nei mesi precedenti la presentazione con una serie di sondaggi, fino ad arrivare alla versione definitiva decisa comunque dal club.

Le proposte del nuovo logo del Como
Le proposte del nuovo logo prima della versione definitiva

Seconda maglia Como 2020-2021

Nella maglia da trasferta il colore principale è il bianco, tutti gli altri dettagli sono in blu. Cambia il colore dello stemma, qui in una versione argentata.

Il kit away è completato da pantaloncini e calzettoni bianchi.

Terza maglia Como 2020-2021

Il template non cambia per la terza maglia, le tre onde e i dettagli diventano gialli, tutto il resto è nero. Un accostamento cromatico innovativo che non ha riferimenti nella tradizione lariana.

Che ne pensate delle maglie del Como 2020-2021 e del nuovo logo?