fbpx

Creatività e innovazione sulle maglie della Croazia 2020-2021

Sono tante le nazionali che hanno rivelato le loro nuove divise in queste ultime settimane. Tra queste spicca la Croazia con i suoi due nuovi kit per il 2020-2021.

I vice-campioni del mondo hanno deciso di svelare la loro nuova maglia in concomitanza con l’inizio della seconda edizione della Nations League. Un esordio che, purtroppo, non è stato del tutto fortunato vista la duplice sconfitta contro il Portogallo (4-1) e la Francia (4-2).

Prima maglia Croazia 2020-2021

Design innovativo per la prima maglia della Croazia. Una sfida, quella del brand Nike, di innovare una delle divise più tradizionali e riconoscibili, senza però cancellarne l’identità.

Immancabile, ovviamente, il motivo a scacchi, riproposto nella sua dimensione extra-large non solo frontalmente ma anche sul retro della divisa, rimediando così alla discussa scelta di lasciare completamente bianco il lato posteriore della divisa. Ai lati troviamo le ormai classiche saette, stavolta di colore blu.

Le maniche, invece, si presentano bicolori, con una banda bianca sulla parte superiore intenta a spezzare il dominio del rosso (reso meno evidente sulle divise a maniche corte). Il colletto, infine, è un classico collo a “V” anch’esso declinato nella stessa tonalità di rosso presente sul resto della divisa.

I pantaloncini si presentano completamente bianchi con ai lati due bande di colore blu utili a creare un senso di continuità con la parte superiore del kit ed in particolare con le saette dello stesso colore. Troviamo, infine, i calzettoni di colore rosso.

Seconda maglia Croazia 2020-2021

La seconda maglia è, tra le due, quella più creativa. Ad iniziare dal colore che, rispetto alle ultime divise da trasferta blu, si presenta con differenti tonalità di grigio. In questo caso, i quadri non seguono un andamento regolare.

Il colletto è sempre a “V”, mentre i dettagli come le saette laterali e lo swoosh vengono risaltati dal rosso. La parte posteriore segue lo stesso motivo del lato frontale. La fantasia, inoltre, prosegue lungo la parte superiore delle maniche, per poi lasciare completamente spazio al grigio antracite; lo stesso colore è stato adottato anche per i pantaloncini. Interessanti i calzettoni, dove viene riproposto il motivo a scacchi.

Che ne pensate delle nuove maglie della Croazia 2020-2021 griffate Nike?