fbpx
Nuove maglie Fiorentina 2020-2021 Kappa

Kappa firma con la Fiorentina e svela le maglie 2020-2021

Giornata di grandi novità, dopo Sassuolo e Puma tocca alla Fiorentina annunciare il nuovo sponsor tecnico. Al posto di Le Coq Sportif arriva l’italiana Kappa per le prossime sei stagioni.

Nell’occasione sono state svelate le nuove maglie della Fiorentina 2020-2021.

“Siamo molto contenti di iniziare un percorso di crescita assieme a Kappa, un brand che abbiamo fortemente voluto al nostro fianco sia per l’identità italiana sia per la sua decennale esperienza nel mondo dello sport”, commenta Joe Barone, Direttore Generale dell’ACF Fiorentina. “Sono sicuro che insieme sapremo proporre ai tifosi e alle nostre squadre collezioni connotate da grande varietà e innovazione tecnica improntate sul Made in Italy”.

Prima maglia Fiorentina 2020-2021

L’esordio con il brand torinese vede una maglia casalinga viola con il bianco a far risaltare i bordi delle maniche e il colletto. Lo stemma è applicato a sinistra, molto in alto come da consuetudine sulle maglie di Kappa, dal lato opposto troviamo invece il logo con gli Omini.

Accantonati i pantaloncini neri, torna stabilmente l’abbinamento ai più tradizionali calzoncini bianchi. I calzettoni sono invece viola con un ampio risvolto in contrasto.

Seconda maglia Fiorentina 2020-2021

Dopo l’esperimento pluriennale con i colori dei quattro quartieri storici di Firenze, si torna ad un’unica divisa da trasferta. Colore bianco, finiture viola, un ulteriore tocco di colore è dato dagli sponsor Mediacom, Estra e Prima.it.

“È per noi motivo d’orgoglio vestire un club storico come la Fiorentina, la prima squadra italiana a vincere una competizione europea, la Coppa delle Coppe”, sottolinea Alessandro Boglione, Amministratore Delegato di BasicItalia. “L’ufficio Ricerca&Sviluppo Kappa metterà la propria esperienza al servizio di atleti e di un team che, sono certo, ci daranno grandi soddisfazioni. Lo stesso faremo con i nostri brand più importanti, affinché stile e tecnologia siano la costante di questa collaborazione, dentro e fuori il campo da calcio”.

Terza maglia Fiorentina 2020-2021

Il terzo kit che completa la collezione gara 2020-2021 vuole celebrare il rapporto tra la Fiorentina e la città di Firenze. La croce bianca in campo rosso è un richiamo alla bandiera della Repubblica Fiorentina, mentre i colori sono anche quelli utilizzati sulle maglie fino all’avvento del viola nel 1929.

Ulteriori dettagli sono lo stemma societario monocromatico e la frase “Ricordati che rappresenti Firenze” stampata all’interno.

Maglie portiere Fiorentina 2020-2021

Modello in comune per le divise da portiere, i colori adottati sono il giallo fluo e il grigio, entrambe con finiture viola.

Le maglie della Fiorentina in campo

Ecco tutte le divise firmate Kappa fotografate in azione e con il nuovo font della Serie A.

Qual è il vostro giudizio sulle nuove maglie della Fiorentina 2020-2021?