fbpx

In anteprima il nuovo font unico della Serie A 2020-2021

La stagione 2020-2021 in Serie A si appresta ad essere rivoluzionaria per quanto concerne le maglie da calcio, con due grandi novità.

La prima riguarda il divieto di inserire uno sfondo agli sponsor, addio quindi alla celebre “toppa” rossa di Lete che ha contraddistinto le divise del Napoli da oltre un decennio. La seconda è l’adozione di un font unico per tutti i club, come già accade in Premier League, Liga e Ligue 1.

La presentazione della nuova maglia dell’Inter è stata l’occasione per svelare il nuovo font della Serie A 2020-2021.

Font Serie A 2020-2021 unico

Questo sarà il carattere per tutti i nomi e i numeri delle maglie in Serie A, i club avranno comunque la possibilità di utilizzare un altro font per le competizioni europee.

Alla base dei numeri ogni club potrà inserire il proprio stemma, proprio come fanno i club della Liga. Nella Premier League invece tutte le squadre hanno il logo della lega.

Font Serie A giocatori

La nascita del nuovo font con Stilscreen

La Lega Serie A ha commissionato la realizzazione del nuovo font a Stilscreen, nota azienda italiana specializzata nella produzione di transfer termoadesivi. Un servizio di Sky Sport ha mostrato la nascita del nuovo font partendo dalle proposte scartate.

Inizialmente era stata scelta la proposta “Moustaches”, poi modificata e ripulita poichè il regolamento Uefa non permetteva “l’abbellimento” grafico all’interno dei numeri.

Cosa ne pensate di questa scelta epocale e del font che vedremo nei prossimi anni?