fbpx
Le nuove maglie del Lione 2021-2022

Un “ritorno al futuro” per le maglie del Lione 2021-2022

Dopo il record-beffa che l’ha vista diventare la prima squadra di Ligue 1 a totalizzare 76 punti senza classificarsi alla Champions League, per il Lione è giunto il momento di voltare completamente pagina. E per riuscirsi, il presidente Jean-Michel Aulas ha deciso di dare atto ad alcuni cambiamenti, ad incominciare dalla guida tecnica fino ad arrivare ad una rivisitazione stilistica delle divise.

In realtà, per i più attenti, le maglie dell’OL 2021-2022 sembreranno più un “ritorno al futuro”, col ritorno della banda verticale simbolo delle grandi stagioni degli anni 2000, le stesse che videro la squadra trionfare per sette volte consecutive all’interno dei confini nazionali.

esordio nuove maglie lione

Prima maglia Lione 2021-2022

Come da consuetudine, la prima divisa è bianca con inserti rossoblù. Questi sono presenti, entrambi, sul colletto mentre si alternano nelle altre parti della divisa, lasciando il solo colore rosso sulle stripes e il blu ad evidenziare il simbolo dello sponsor tecnico.

Gradito ritorno, come detto in precedenza, quello della banda verticale sulla quale si poggia lo stemma del club. La banda, anch’essa rossoblù, è il risultato di una lunga battaglia da parte dei supporters della squadra. A renderla più particolare ci pensa il motivo impresso al di sopra, caratterizzato da una lunga serie di leoni tono su tono. Completamente bianca, invece, la parte posteriore della maglia.

Andando più giù troviamo, invece, dei pantaloncini e calzettoni anch’essi di colore bianco con stripes rosse e logo adidas blu.

Seconda maglia Lione 2021-2022

La seconda maglia riprende anch’essa uno stile che ricorda alcuni dei primi modelli prodotti dalla partnership tra Lione ed Adidas. Il colore dominante è il rosso mentre gli inserti sono blu; quest’ultimi danno risalto alle stripes poste lungo le spalle, ai contorni delle maniche e al colletto, questa volta a “girocollo”. Lungo tutta la maglia, inoltre, si nota un motivo mimetico.

Lo stemma del Lione mantiene i suoi colori originali, abbandonando lo stile monocromatico adottato nelle passate stagioni.

A completare la divisa away troviamo pantaloncini e calzettoni anch’essi di colore rosso, ma senza la fantasia tono su tono sullo sfondo. Non cambia il colore delle stripes, di colore blu anche stavolta.

Che ne pensate delle nuove maglie di Adidas per l’Olympique Lione 2021-2022?