Maglie MLS 2022 Adidas

Tutte le maglie della MLS 2022: quante novità questa stagione!

Montréal CF

E anche in questo caso si può dire che la scuola Arsenal abbia dato i suoi frutti. Così come Charlotte, anche la squadra canadese riprende il modello utilizzato nella passata stagione durante le trasferte dei Gunners. Il colore azzurro dona poi un effetto ghiaccio niente male.

Nashville SC

Anche per Nashville i dettagli sono celati nelle finiture, sui fianchi scorre una banda blu con una serie di righe gialle che riprendono il logo della squadra.  Doppio omaggio per il nuovo stadio che vedrà la luce a maggio: le coordinate sono stampate sul retro del collo, mentre in basso a sinistra c’è la sua rappresentazione grafica

New England Revolution

I New England Revolution presentano un kit home da abbinare al loro nuovo stemma per il 2022. Soprannominato “Liberty Kit“, è prevalentemente blu navy con un motivo a rettangoli in rilievo ispirato al Freedom Trail, un percorso di 4 km che si snoda nel cuore di Boston e percorre ben 16 siti storici della Rivoluzione americana.

New York Red Bulls

Dopo aver vestito di nero negli ultimi due anni, i New York Red Bulls sono tornati all’altezza del loro nome con la loro nuova divisa away total red. Il kit “1RITMO” (pronunciato Un Ritmo) è composto da un motivo a scacchiera che percorre l’intera parte frontale. Lo stemma del club è a colori, ma il logo dello sponsor è bianco monocromatico. Il logo Adidas e le strisce sulle spalle, insieme al bordo del colletto e dei polsini, sono bianchi. Sul retro del colletto appare lo scudo con il logo “NY”, così come il marchio della squadra.

New York City FC

Per la prima volta la squadra newyorkese vestirà una divisa da trasferta di colore arancione. Interessante anche la fantasia presente sulla parte frontale, che vede una saetta viola squarciare la maglia in due parti. La patch della MLS sulla manica è argentata a rappresentare i campioni in carica.

Orlando City

Soprannominata già “Sunset Kit“, questa divisa spezza con i classici modelli bianchi da trasferta. Difatti il bianco è posto solo nella parte alta della divisa mentre più in basso troviamo un disegno composto dal viola e dall’arancione; gli stessi colori che rendono affascinante questa città al tramonto.

Philadelphia Union

Ritorno al passato per questo team. La maglia blu navy, infatti, presenta una striscia verticale più chiara bordata d’oro che corre lungo il lato sinistro, sotto lo stemma del club. Questo richiama le divise originali del club, che avevano una striscia dorata proprio al centro della maglia.

Da segnalare il cambio di colore del main sponsor Bimbo, adesso in oro per meno impattare sull’estetica della casacca.

Portland Timbers

La tonalità rosa e la presenza degli stessi fiori lungo tutta la maglia da trasferta sono un omaggio al soprannome della città: “Rose City“. Una maglia dal significato romantico quella dei Timbers, la cui fedeltà e senso d’appartenenza sono evidenziati anche dal motto “Rose ‘til i Die” posto sulla parte interna del colletto. Peccato per il tempismo della presentazione, avvenuta il 15 febbraio.

Real Salt Lake

La maglia è ispirata all’inno “Believe” scritto da Branden Steineckert, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario. La canzone è fino ad ora anche l’unica produzione originale realizzata per una squadra della MLS. Da un punto di vista stilistico, la divisa si presenta rossa, con pannelli laterali blu a tinta unita. Il collo a V e i polsini delle maniche sono, invece, di colore blu, con strisce rosse e gialle.

San Jose Earthquakes

Tra tutte le divise della MLS è certamente quella più asciutta. Un grigio chiaro attorniato dalla presenza del nero sul girocollo, sulle spalle, sui fianchi e sui bordi delle maniche. Una maglia perfetta per chi non ama modelli fin troppo sfarzosi.

Seattle Sounders

Per descrivere la nuova maglia casalinga dei Seattle Sounders ci affidiamo al sito ufficiale, secondo il quale il motivo blu sulla parte frontale rappresenta il legame indissolubile fra tifosi e giocatori. Ogni “diamante” blu simboleggia i momenti indimenticabili che hanno segnato la storia della squadra, fra cui le vittorie della MLS 2016 e 2019.

All’altezza del collo sono raffigurate le onde del Puget Sound, 11 come i calciatori in campo.

Sporting Kansas City

Cosa staranno a significare quei numeri disegnati sullo sfondo della maglia away? Nessun codice segreto ma piuttosto i prefissi telefonici di Kansas (913) e Missouri (816). Anche la posizione dei numeri non è casuale: corrisponde, infatti, ai confini statali. Una divisa semplice ma geniale nel suo intento.

Toronto FC

Soprannominato”A41″, abbreviazione del motto del club “All For One“. Il nuovo kit away del Toronto, colorato di grigio e argento, nella parte anteriore è diviso in quattro parti come quelle che costituiscono questo club: società, città, stadio e tifosi.

Vancouver Whitecaps

I Vancouver Whitecaps hanno invertito i colori della divisa da casa per creare la nuova maglia away. La scelta non è casuale ma bensì frutto del successo di vendite ottenuto dal modello con la banda centrale; quest’ultima stavolta viene declinata di bianco e azzurro. Interessante anche la presenza di una foglia d’acero rossa con un’onda tonale sul lato sinistro.

Spazio ora alle vostre opinioni, come giudicate le nuove maglie della MLS 2022?