fbpx

Fra tradizione e innovazione, le maglie del Piacenza 2020-2021

Il Piacenza Calcio presenta tre divise per la stagione 2020-2021 affiancata come sempre da Macron.

Il sodalizio fra i piacentini e lo sponsor tecnico bolognese continua ininterrotto dal 2005, raggiungendo il culmine della partnership proprio nella scorsa stagione, segnata dal centenario dei Biancorossi. Da segnalare un ritorno di sponsor di maglia molto gradito, vale a dire Banca Piacenza, una sponsorizzazione che fa tornare in mente ai tifosi dei Lupi gloriosi capitoli della centenaria storia del Piacenza Calcio.

Presentazione maglia Piacenza Calcio

Prima maglia Piacenza 2020-2021

La divisa da gara casalinga è una vera e propria celebrazione della città e della tradizione storica societaria del “Piace”, con la classica casacca rossa con collo a V bordato da un rigato biancorosso. Sul petto, in alto a destra, in bianco, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Piacenza: la lupa bianca in campo rosso. La vestibilità è Slim Fit e il tessuto è in Gotex e Shark che conferisce al capo elasticità, traspirabilità e resistenza.

Nel retro sotto al collo è ricamata in bianco la scritta “Piacenza Calcio 1919”.  I pantaloncini si presentano bianchi con bande laterali e bordo coscia in rosso, mentre i calzettoni sono rossi con bordo superiore bianco. Davanti appare ancora il logo Macron Hero, invece dietro c’è la scritta Piacenza” in verticale.

Seconda maglia Piacenza 2020-2021

La maglia da trasferta è bianca, sempre con un collo a V bordato da righe biancorosse. In questo caso però, Macron ha osato discostarsi dalla tradizione, aggiungendo nella parte anteriore una grafica melange in stampa sublimatica.

Sul petto, in rosso, il Macron Hero a destra, lo stemma del club a sinistra. Sul retro, sotto al colletto, come nella versione Home, appare, ricamata in rosso la scritta “Piacenza Calcio 1919”.

Completano il kit gli shorts rossi con bande laterali rosse e calzettoni bianchi con due fini righe rosse.

Terza maglia del Piacenza Calcio 2020-2021

Per quanto invece riguarda la terza maglia, come ormai spesso accade, Macron ha optato per  il ‘total black’ con dettagli in oro come il bordo del collo a V, la scritta ricamata nel retro collo, il Macron Hero e lo stemma del Piacenza ricamati sul petto.

Anche gli stessi sponsors sono stati  declinati a livello cromatico in oro, mentre altri dettagli dorati sono presenti nel bordo coscia degli shorts neri e nelle due righe orizzontali sul bordo dei calzettoni sempre neri.

E adesso la parola a voi. Come giudicate il lavoro di Macron per i Papaveri?