fbpx
Pordenona nuova maglia 2020-21 Givova

Cent’anni di ramarri, il Pordenone svela le maglie 2020-2021 di Givova

1 Ottobre 1920-2020, ben cento candeline da spegnere per la compagine friulana che negli ultimi anni si è fatta conoscere ed apprezzare a livello nazionale per gli ottimi risultati sportivi ottenuti, vedi gli ottavi di Coppa Italia persi solo ai rigori contro l’Inter nel 2017, la promozione in B due anni dopo e la semifinale di playoff della scorsa stagione.

Il club neroverde ha lavorato molto anche fuori dal campo curando particolarmente l’immagine societaria, soprattutto con i reparti media, sempre molto apprezzati da tifosi e non e che nel 2018 annunciarono l’esonero del vecchio stemma per far posto al nuovo logo.

Analizziamo quindi le maglie del Pordenone per la stagione 2020-2021, anno del centenario, prodotte dal nuovo sponsor tecnico Givova.

Prima maglia Pordenone 2020-2021

La prima maglia si colora con il tradizionale bicolore nero-verde, con il primo che copre tutta la maglia ed il secondo che colora le tre righe verticali posizionate nella parte frontale e che proseguono fino al fondo del retro, disegnate con una curiosa grafica a pennellata. Verde che ritroviamo anche in parte del girocollo e negli orli delle maniche.

Nel retro del collo viene ricamato il logo del centenario colorato d’oro, raffigurante un ramarro che si mescola al numero 100, presente in tutte le divise. Sia pantaloncini che calzettoni sono completamente neri.

Seconda maglia Pordenone 2020-2021

Dedicata ai tifosi e alla città è la seconda maglia, bianca con due pennellate rosse, i colori presenti nello stemma di Pordenone. A fare da testimonial per il servizio fotografico scattato nel centro cittadino, sono stati i calciatori Mirko Stefani, Gianvito Misuraca, Michele Camporese, Luca Magnino e Alessandro Bassoli.

Il portale in pietra che decora lo stemma della città friulana è inoltre raffigurato in fondo alla casacca. Il retro è interamente bianco con nomi e numeri rossi.

Pordenone seconda maglia 2020-21

Terza maglia Pordenone 2020-2021

La terza maglia, con girocollo e maniche raglan, si colora di verde cangiante con finiture color oro che richiamano il logo del centenario. La particolare grafica tono su tono delle squame del ramarro, simbolo del club, decora il davanti della maglia partendo dal petto e sfumando verso il basso.

Pantaloncini e calzettoni in tinta completano il kit.

Font dorato Pordenone

Che ne pensate del primo lavoro di Givova per le maglie dei 100 anni del Pordenone?