fbpx

La collezione di Erreà per la Pro Sesto 2020-2021

Fra le squadre partecipanti alla Serie C 2020-2021 c’è anche l’ambiziosa Pro Sesto, tornata nel calcio professionistico dopo un decennio nei Dilettanti. A vestire il club di Sesto San Giovanni è lo sponsor tecnico Erreà, vediamo quindi le maglie realizzate in questa stagione.

Prima maglia Pro Sesto 2020-2021

Prima maglia Pro Sesto 2020-21 Erreà

Tradizione e innovazione si fondono nella nuova maglia casalinga, come di consueto bianca con fascia orizzontale blu sul petto. Il colletto è a polo, a sinistra è ricamato il nuovo logo del club, caratterizzato dal solo lettering Pro Sesto e dall’anno di fondazione 1913. Sulla destra invece c’è il marchio Erreà.

La scritta “Pro” dello stemma la ritroviamo insieme al castello del vecchio logo all’interno della banda blu, a formare un interessante pattern a quadratini tono su tono. Un mix che segna la transizione fra la passata e la nuova identità.

La divisa si accompagna a pantaloncini e calzettoni blu semplici, senza inserti in contrasto.

Seconda maglia Pro Sesto 2020-2021

In trasferta il modello è il medesimo con il colletto a polo, la fascia sul petto diventa bianca mentre la speciale trama a quadri ricopre la maglia per intero, ad esclusione delle maniche.

I pantaloncini e le calze sono sempre blu.

Terza maglia Pro Sesto 2020-2021

La terza maglia è di colore rosso in omaggio alla linea M1 della metropolitana, la quale collega Sesto San Giovanni al centro di Milano. L’intera casacca, il cui colletto stavolta è a girocollo, mostra una grafica che riprende la linea metropolitana.

All’interno della fascia orizzontale bianca, elemento comune a tutta la collezione 2020-2021, sono raffigurate le porte e i finestrini delle carrozze. Infine sul retro del collo è stampato il castello del vecchio logo, un simbolo presente anche all’interno dello stemma cittadino.

Erreà sforna una collezione unica che non sfigurerebbe anche in categorie superiori, siete d’accordo?