fbpx

Le maglie della Reggiana 2020-2021: Macron firma il ritorno in Serie B

La stagione 2020-2021 segna il ritorno della Reggiana in serie B dopo ben ventuno anni. Andiamo a vedere che cosa ha realizzato Macron, fresca di rinnovo della partnership fino al 2023, per l’occasione.

Prima maglia Reggiana 2020-2021

Sulla prima maglia il colore dominante è il classico granata, con un motivo tono su tono impresso sia sulla parte frontale che su quella posteriore, intervallato solamente da un rigato verticale color oro. Proprio l’oro infatti, è il colore scelto da Macron per gli inserti di questa divisa: lo troviamo, come detto, sulle righe verticali ma anche su fianchi, colletto e Macron Hero.

Sulle maniche, a tinta unita, troviamo un evidente tricolore riproposto anche nello spacco del colletto alla coreana.

Il backneck è personalizzato con il logo del club, unito ad un numero seriale, atto ad identificare ogni singola maglia utilizzata dai giocatori. Nella parte posteriore invece, troviamo la scritta AC REGGIANA. Completano il kit pantaloncini blu con inserti tricolori e granata e calzettoni granata.

Seconda Maglia Reggiana 2020-2021

Pulizia e semplicità, sono questi i termini migliori per descrivere una maglia che, forse, potremmo definire “d’altri tempi”. Il design, per l’appunto, è minimal, con il bianco che fa da sfondo alle righe verticali granata.

Per quanto riguarda i dettagli troviamo il colletto identico al kit home ed anche il tricolore viene riproposto su maniche e colletto. Cambia invece il colore della fascia verticale sui fianchi, qui in granata.
Completano il kit pantaloncini bianchi con inserti granata e tricolori e calzettoni bianchi.

Terza maglia Reggiana 2020-2021

Decisamente diversa rispetto alle precedenti, la terza divisa presenta come colore dominante il celeste, che pervade la quasi totalità del kit, lasciando spazio al bianco solo negli inserti sotto le ascelle e sul colletto.

Il granata lo ritroviamo sul risvolto dei calzettoni.

Maglia portiere Reggiana 2020-2021

La maglia del portiere presentata è color lime anche se, va detto, spesso nell’arco di questa prima parte di stagione abbiamo visto il portiere degli emiliani utilizzare alternativamente le divise ideate per i giocatori di movimento.

E, voi, che ne pensate del lavoro di Macron per il ritorno in serie B della Reggiana?