fbpx
Presentazione maglie Salernitana 2020-2021 Zeus

Streetwear e gaming ispirano le maglie della Salernitana 2020-2021

Una rivoluzione totale, un look più appetibile e riconoscibile, è questo l’obiettivo che si è posto lo sponsor tecnico Zeus nel disegnare le nuove maglie della Salernitana 2020-2021.

La presentazione è avvenuta sul web a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie B, andiamo a vederle nei dettagli.

Prima maglia Salernitana 2020-2021

La maglia home presenta un design a blocchi decisamente innovativo: nella parte frontale infatti, si alternano fasce completamente granata ad altre con un motivo diagonale in nero che va a riprendere direttamente le forme dell’ippocampo presente nel logo dei campani.

Gli inserti della divisa sono principalmente dorati, come i loghi, la scritta “Macte animo” interna al colletto e la data di fondazione del club nella parte posteriore. Tricolori invece, sono sia il colletto che le maniche poiché ripropongono lo stesso schema cromatico: oro, bianco e celeste. Un ultimo dettaglio lo troviamo sul retro del kit, nella parte inferiore, dove è presente la scritta U.S. Salernitana 1919 embossata.

I pantaloncini sono neri con inserti e numeri dorati, neri con risvolto granata invece i calzettoni.

Seconda maglia Salernitana 2020-2021

Per la maglia away Zeus ha pensato ad un design creativo, atto a creare una profonda riconoscibilità della divisa, soprattutto tra i giovani che popolano il mondo del gaming. Il colore di fondo è il bianco, ma la protagonista è sicuramente la grafica frontale, dove strisce diagonali nere e granata sfumano ripetutamente, ricordando il template di Zeus che abbiamo visto anche sulle maglie del Frosinone.

Degno di nota è il colletto, costituito da un doppio girocollo, dove solo quello più esterno presenta una leggera forma a “V” nella parte centrale. Gli inserti sono dorati e anche qui nel retro ritroviamo l’anno di nascita del club e “U.S. Salernitana 1919” embossata.

I pantaloncini sono bianchi con inserti dorati e numeri neri.

Terza maglia Salernitana 2020-2021

La terza maglia ripropone il template della prima a colori invertiti e quindi con il nero a farla da padrone. Immancabili anche qui i riferimenti alla storia del club nella parte posteriore. Cambia invece la forma del colletto che diventa alla coreana con bottoncini gommati e inserti dorati.

Completano il kit i pantaloncini neri con numeri ed inserti dorati, sempre neri sono i calzettoni.

Nuovo font Zeus

Novità anche per quanto riguarda il font, poiché Zeus ha presentato il nuovo carattere “Zeus Bolt” che usano sia Salernitana che Frosinone. Per quanto riguarda i campani lo troviamo dorato sulla prima e sulla terza maglia, mentre sulla seconda è nero.

Font Salernitana 2020-2021 Zeus dorato

Maglie portiere Salernitana 2020-2021

Chiudiamo con le divise dei portieri, entrambe fluorescenti, una verde ed una arancione, dove Zeus ripropone il suo template di quest’anno tono su tono a strisce diagonali.

maglie-portieri-salernitana-2020
E voi, che ne pensate del lavoro di Zeus per le maglie della Salernitana 2020-2021?