fbpx

Le maglie del Torino 2020-2021 strizzano l’occhio all’ambiente!

Sono state presentate le nuove maglie del Torino 2020-2021, una collezione realizzata dallo sponsor tecnico Joma nel segno della sostenibilità ambientale. Tutte le divise sono infatti prodotte in poliestere riciclato, il brand spagnolo si unisce alle aziende che innovano i propri processi produttivi per ridurre la contaminazione da materie plastiche.

Prima maglia Torino 2020-2021

La maglia casalinga mantiene i segni distintivi del Torino, il granata è l’elemento principale, rispetto alla stagione di esordio ora il bianco ricopre parzialmente il colletto e una riga che scorre lungo i fianchi.

Sul lato sinistro è impressa la sagoma del toro rampante, realizzata con tecnica embossed, altri dettagli sono la frase “Granata è una seconda pelle” all’interno del collo e la scritta “Torino FC 1906” sul retro, all’altezza della nuca.

Da evidenziare anche l’inserto di granata più scuro che decora il dorso e le spalle. Ben quattro gli sponsor sulla maglia, Suzuki, Beretta, Numero 38 Wuber ed Edilizia Acrobatica. Per fortuna il colore bianco per tutti li rende più digeribili, con grande “invidia” dei tifosi del Napoli.

I pantaloncini sono bianchi con una linea granata sui lati, neri i calzettoni con il risvolto granata a la scritta “Torino FC” posta in verticale sul polpaccio.

Alberto López, direttore creativo della Divisione Tessile di Joma, ha dichiarato: “Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all’ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti”.

Font Torino 2020-2021 Serie A

Seconda maglia Torino 2020-2021

La maglia da trasferta è all’insegna della semplicità, interamente bianca senza inserti in contrasto, colletto a polo, a dare “colore” sono gli sponsor tutti stampati di colore granata.

Il completo away si abbina ai pantaloncini granata – ma all’occorrenza anche a quelli bianchi della divisa casalinga – e ai calzettoni bianchi o granata.

Maglie portiere Torino 2020-2021

Per i portieri un template differente con un colletto bicolore e una texture geometrica sui fianchi tono su tono. Qui lo sponsor Beretta mantiene i propri colori.

Pantaloncini e calze sono in tinta con la maglia, gialli per il completo da portiere casalingo e neri per quello da trasferta.

Tutte le divise sono realizzate con la tecnologia Micro Mesh System che favorisce l’evaporazione del calore corporeo nei punti più soggetti a sudorazione, inoltre le cuciture piatte Flatlock conferiscono ai capi un maggiore comfort ed evitano sfregamenti sulla pelle.

Qual è il vostro parere sulle nuove maglie del Torino 2020-2021?