Nike presenta oggi la nuova collezione Tech Craft black and white, la linea di scarpini da calcio che unisce le tecnologie ed i materiali più innovativi alla pelle di primissima qualità.
La prima versione di questa collezione che ha riscosso un successo enorme, è stata presentata l’estate scorsa, nell’agosto 2015. In quel momento le colorazioni univano il classico nero del pellame ai colori accesi (rosa, arancio, blu e verde) del Lightning Pack di Nike Football.
C’è stata anche una seconda uscita di Tech Craft, quella giallo fluo e color “cammello”, ma ha riscontrato davvero pochi giudizi positivi a tutti i livelli e la riteniamo un’uscita davvero poco significativa.

La Mercurial Superfly nella nuova veste in pelle
Oggi però cambiano molte cose e ci sono in ogni caso importanti analogie. Partiamo da cosa resta invariato: pellame premium per tutti i modelli che avvolge ogni scarpa. La grande morbidezza si unisce ai materiali moderni di ogni tipologia di prodotto, Mercurial Superfly, Hypervenom Phantom e Magista Obra. Possiamo dire che i punti di forza sono rimasti invariati ed è sicuramente un bene per chi ne è rimasto favorevolmente colpito.
Cosa cambia? Innanzitutto il Tech Craft è previsto solo per i 3 segmenti sintetici, mentre per Tiempo il prodotto che si “accomoda” vicino a questa collezione sono le Legend 6 nella versione nera che vi abbiamo già mostrato precedentemente ed è già disponibile da diverse settimane.

La Nike Hypervenom è la scarpa che più beneficia del pellame per acquisire morbidezza
Perché questo? Perché l’identità di ogni versione Nike per il calcio deve restare invariata. È un po’ come dire “signori la colorazione è identica per tutti i modelli, quindi scegliete solo in base alle vostre esigenze e caratteristiche”. È una posizione che rispettiamo molto e che a noi piace esaltare.
Venendo alla parte estetica della collezione in sè, il tallone è nero e il puntale in pelle bianco per un look fortemente retró, ma dalla struttura tipica di Nike. Altro importante dettaglio da non sottovalutare è che questo Tech Craft sarà in voga per diversi mesi senza ulteriori cambiamenti. Assolutamente pollice in su da parte nostra.

Il controllo di palla resta ai massimi livelli per Magista Obra, anche con lo strato in pelle
Il nuovo Tech Craft di Nike Football sarà disponibile a partire dal 2 Marzo solo da rivenditori selezionati come SoccerHouse24.