fbpx
La nuova maglia del West Ham 2022-2023

La nuova maglia del West Ham 2022-2023 tra passato e presente

Negli ultimi due anni il West Ham è tornato a ritagliarsi un ruolo da protagonista sia in Premier League che in Europa.

Per questo motivo Umbro ha ideato la nuova maglia 2022-2023 pensando proprio ai momenti decisivi che i giocatori dovranno affrontare nella prossima stagione: Made for massive momentsrecita lo slogan della campagna di lancio.

Presentazione nuova maglia West Ham 2022-2023 Umbro

La novità più importante del nuovo kit la troviamo sulle maniche, dove Umbro ha deciso di omaggiare la divisa con cui il club ha ottenuto la promozione in Premier League nella stagione 1992-1993 (usata anche nel campionato precedente e prodotta da Bukta).

Sullo sfondo claret infatti sono state reinterpretate le strisce bianco e azzurre in chiave moderna, con i graffiti come tema scelto per coniugare passato e presente della squadra di East London. 

Il colletto è un girocollo dal bordo spesso, celeste nella parte frontale, bianco in quella posteriore. Della stessa fattura la finitura delle maniche in celeste. Sparisce il giallo dai martelli del logo, che riprende le tre tonalità del resto della maglietta. Un dettaglio, quello dei martelli simbolo della squadra, che trova posto anche nella parte posteriore della maglietta.

Completano il kit due tipi di pantaloncini: celesti con dettagli che riprendono la grafica delle maniche sui lati, o a colori invertiti. I calzettoni sono claret con una banda orizzontale celeste.

Clive Allen maglia West Ham 1992-1993
Clive Allen con la maglia West Ham 1992-1993 a cui si è ispirata Umbro

Cosa ne pensate di questa connessione tra passato e presente da parte di Umbro?