Iniestascarpini Nike CTR360 Maestri III

La nuova scarpa Nike CTR360 Maestri III per i playmaker del calcio

La scarpa di Nike CTR 360 Maestri III, completamente ridisegnata, è riservata al giocatore che detta il ritmo di una partita. Maestri, che richiama proprio la parola italiana Maestro, è la scarpa da calcio preferita dai centrocampisti che necessitano di una scarpa in grado di aumentare il loro controllo della palla e di conseguenza della partita stessa.

Iniesta scarpe Nike CTR360 Maestri

Chi è il “Maestro” del centrocampo? Il giocatore con un impeccabile controllo del pallone, il giocatore che riceve la palla, detta i tempi e crea gli spazi, possiede sia la visione di gioco, sia una grande abilità di fare passaggi che consentono di creare opportunità. Tra i playmaker che indosseranno la nuova CTR 360 Maestri III ci sono Andrès Iniesta del FC Barcelona e una nuova generazione di giovani giocatori tra cui Jack Wilshere dell’Arsenal e Ganso del Brasile.

In Italia la CTR360 Maestri III supporterà la tecnica e la performance di alcuni dei più importanti giocatori tra cui Kwadwo Asamoah, Leonardo Bonucci, Guarin e Pablo Osvaldo. Saranno inoltre ai piedi dei due fuoriclasse italiani impegnati nel campionato inglese: Mario Balotelli e Fabio Borini.

La nuova CTR360 Maestri III è stata riprogettata in modo da garantire maggiore controllo, trazione, sostegno e comodità legata alla leggerezza. Grazie all’impiego di un materiale sintetico di nuova generazione, il Kanga-Lite, per assicurare tocco e durata, la nuova scarpa da calcio presenta anche la recente tecnologia All Conditions Control (ACC), che offre lo stesso livello di controllo in condizioni di terreno asciutto o bagnato.

Tra le innovazioni introdotte c’è anche un cuscinetto di controllo 3D rinnovato che utilizza strisce separate con alette di varie misure per abbracciare l’arco e portare al massimo livello il contatto con la palla, ottimizzando l’accuratezza della ricezione e del passaggio.

Scarpe CTR360 Maestri III Nike

Un sistema di allacciatura asimmetrico amplia l’area usata per controllare la palla, mentre un nuovo design aerodinamico aumenta la sensibilità del tocco. La trama increspata sul mesopiede aumenta l’attrito, aiutando ancora una volta il controllo e il tocco dei giocatori.

La nuova suola, più reattiva, che presenta la disposizione dei tacchetti a 360 gradi (la scarpa mostra tacchetti arrotondati sul lato mediano e lame sul laterale), è stata progettata per garantire il massimo comfort; perfetta per i continui cambi di direzione e gli affondi in campo del centrocampista.

La Nike CTR360 Maestri III sarà disponibile online e nei Nike Store a partire dal 2 agosto 2012.